Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una notte tra arte e musica al Museo Diocesano di Napoli

21 Novembre 2015|20:0022:30

eventi-museo-diocesano

Una notte tra arte e musica al Museo Diocesano: Concerto in chiesa, Visita e Aperitivo.
Apertura straordinaria notturna al Museo Diocesano, cornice d’eccezione per l’emozionante concerto di canzoni classiche napoletane

Sabato 21 novembre un evento unico: apertura serale straordinaria del Museo Diocesano, cornice d’eccezione per un emozionante concerto di canzoni del repertorio napoletano dal ‘500 al ‘900

Patrizia Spinosi e Maurizio Murano accompagnati alla chitarra da Michele Bonè esploreranno in maniera originale il repertorio musicale da Cimarosa, Paisiello, Costa, E.A. Mario, Di Giacomo, Rossini, Bovio e tanti altri .

Il concerto si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa di Donna Regina nuova. Seguirà la visita alla chiesa di Donna Regina vecchia che, con il tetto a capriate della navata, il monumento sepolcrale di Tino da Camaino, il coro gotico delle monache ed il ciclo di affreschi del ‘300, costituisce un vivido esempio di architettura, scultura e pittura del gotico partenopeo.

La serata, promossa dall’Associazione Vivere Napoli, si concluderà con un piccolo buffet di prelibatezze gastronomiche tipiche della cucina napoletana accompagnate da un calice di vino.

foto-gruppo

Il sodalizio con il maestro Roberto De Simone ha fatto conoscere al grande pubblico l’attrice e cantante Patrizia Spinosi come interprete de “La gatta cenerentola”. Maurizio Murano, attore e cantante, dopo varie esperienze teatrali approda anch’egli alla compagnia del maestro Roberto De Simone. Michele Bonè, chitarrista, fondatore del gruppo “I virtuosi di San Martino” continua la sua carriera con Roberto De Simone e con Eugenio Bennato, Carlo Faiello e Nicola Piovani.

DETTAGLI DELL’EVENTO

QUANDO: sabato 21 novembre
DOVE: A Napoli Largo Donnaregina, alla Biglietteria del Museo Diocesano
ORARI: Appuntamento ore 20:00, inizio turno ore 20:30, durata complessiva 2 ore
PREZZO: €25 – include ingresso + visita guidata + concerto + mini buffet

NB: Posti limitati fino a esaurimento

COME PRENOTARE

Telefono: Claudia 334 1119819
Info: prenotazioni@viverenapoli.com


Dettagli

Data:
21 Novembre 2015
Ora:
20:00 – 22:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , ,

Luogo

Museo Diocesano

Largo Donnaregina

Napoli,

Italia

+ Google Maps



Caricando...
Menu