Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un nuovo Street Food: arriva “A Varchetella” della Fattoria degli Esposti

22 Novembre 2018

La Fattoria degli Esposti presenta con musica e spettacoli A “Varchetella”, un nuovo prelibatissimo prodotto della gastronomia artigianale napoletana e vi aspetta giovedì 22 novembre in via Tribunali 57!

 

Durante la serata verrà presentata la nuovissima “Varchetella”, che racchiude, in un impasto semplice e genuino lievitato naturalmente, una farcitura di fonduta alla birra con polpette e taralli sbriciolati, declinata poi in altre cinque varianti per assecondare tutti i gusti: con pasta e patate, soffritto napoletano, salsicce e friarielli, fagioli alla messicana. Sopra due vele di pane oltre a guarnire la Varchetella, aiutano anche nella degustazione, in packaging adeguato e una forchettina rigorosamente in legno, da gustare comodamente anche in strada.

 

 

Ad accogliere i visitatori ci sarà un artista che interpreterà il famoso “Pazzariello”, personaggio interpretato anche dal Principe della Risate: Totò,  il quale presenterà al pubblico il nuovo prodotto e offrendo a loro vari assaggi.
Non mancherà l’intervento musicale accompagnato dal corpo di ballo, con naccherre, tammorra e tarantella! Inoltre ci sarà Pulecenella e ‘O Scartellato che regaleranno cornicelli augurando ‘ a bona ciorta. 

Ricevi il tuo cornicello!

 

La Fattoria degli Esposti, è un Panificio e Tarallificio di alta qualità, dove Maurizio Esposito e Fabiana Noviello, marito e moglie trasmettono nel lavoro quotidiano, tutta l’armonia professionale, che si trasforma in deliziosi manicaretti della tradizione partenopea con lievitazione naturale. Fondamentale il lievito madre, dai grandi risultati, soprattutto per le pizze, con una variegata scelta: patate, pomodorini, scarola, peperoni ecc, la tradizionale pizza rustica o le deliziose graffe, oltre all’assortimento di prodotti secchi, come i taralli ‘nzogna e pepe” (taralli sugna e pepe)”, i roccocò, i taralli dolci nasprati al gusto pistacchio, limone, cacao e peperoncino, i biscotti  con cioccolato, i deliziosi “arruotale e vinnele” (arrotolali e vendili).


 Dettagli dell’evento

Quando: giovedì 22 novembre 2018
Dove: via Tribunali 57, Napoli
Orario: dalle 18.00 alle 22.00
Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2239545566324581/

 

 


Dettagli

Data:
22 Novembre 2018
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Fattoria degli Esposti

Via Tribunali 55

Napoli,

80100

+ Google Maps




Caricando...
Menu