Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un’estate da re: la grande musica alla Reggia di Caserta

30 Luglio13 Settembre

Ritorna anche quest’anno la grande musica con”Un’estate da re” alla Reggia di Caserta che si terrà dal 30 luglio al 13 settembre 2020 nell’Aperia nel giardino inglese del palazzo reale vanvitelliano.

 

Un calendario ricco di eventi che propone, artisti e orchestre tra le più importanti sulla scena internazionale con sei appuntamenti che, sebbene riservati a una platea ridotta dalle misure anti Covid-19, saranno accessibili a tutti con le riprese di Rai Cultura.

 

Media partner della manifestazione è Rai Radio3. Finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica affidata al Maestro Antonio Marzullo, ‘Un’estate da Re’ vede anche quest’anno un’intensa collaborazione tra il Teatro di San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno, con la partecipazione dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

 

Organizzata e promossa dalla Scabec, società campana per la cultura e i beni culturali, la manifestazione è oggi un appuntamento fisso dell’estate della musica lirica e sinfonica in Italia.

 

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la direzione della Reggia, il Mibact e con il Comune di Caserta e quest’anno vede la partecipazione come sponsor e partner Rai Cultura, Rai Radio3, Trenitalia, Enel e Campania>Artecard.

 

Programma:

30 luglio: con “Omaggio a Beethoven” di Sir Antonio Pappano che dirige l’orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia, nella sua interpretazione della Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 e della Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93.

3 agosto: Summertime | Daniel Oren Official dirige l’Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Solisti: Vittorio Grigolo e SONYA YONCHEVA  ore 21.00

13 agosto: Eduardo mio con Lina Sastri | Antonio Sinagra dirige l’Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

22 agosto: Gala di Placido Domingo | Jordi Bernàcer dirige l’Orchestra Filarmonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

12 settembre: Arie d’Opera | Maurizio Agostini dirige l’Orchestra del Teatro San Carlo.

13 settembre: Le quattro stagioni | Balletto del Teatro San Carlo

 

Informazioni

Quando: 30 luglio al 13 settembre 2020
Dove: Reggia di Caserta
Info: Pagina Facebook


Dettagli

Inizio:
30 Luglio
Fine:
13 Settembre
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu