Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti gli eventi a Napoli nel week-end dal 12 al 14 gennaio

12 Gennaio 2018|8:0014 Gennaio 2018|17:00

Visite guidate

Visita guidata alla Farmacia degli Incurabili: 

Sabato 13 gennaio, alle ore 18.00 visita guidata con apertura straordinaria serale alla Farmacia degli Incurabili. La Farmacia è senz’altro uno tra i gioielli più preziosi del patrimonio storico-artistico napoletano, un sito da non perdere dove si fondono arte, scienza e cultura.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/visita-guidata-alla-farmacia-degli-incurabili-13-01-2018/

Visita guidata notturna alla Napoli Esoterica: 

Domenica 14 Gennaio 2018, vivi con noi una straordinaria visita alla Napoli Esoterica, un tour guidato con aperitivo presso il lounge bar Alter Ego che svelerà antiche leggende storie di fantasmi. Napoli è una città occulta, dove mistero ed arte si fondono con la cultura vernacolare partenopea. Leggende, fantasmi, illustri e misteriosi personaggi storici, tutti nascosti negli antichi palazzi del centro storico.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/visita-guidata-notturna-alla-napoli-esoterica-14-01-2018/

 

Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino: 

Domenica 14 gennaio a partire dalle ore 10.00 non perdere una suggestiva ed inedita visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni, riaperte di recente ed eccezionalmente visitabili.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alle-antiche-prigioni-del-maschio-angioino-14-01-2018/

 

Teatro

“Questi Fantasmi” in scena al Teatro Bellini: 

Dal 9 al 21 gennaio 2018 in scena al Teatro bellini “Questi Fantasmi” una delle più importanti commedie di Eduardo De Filippo scritta nel 1945. La trama tragicomica, racconta le vicende di Pasquale Lojacono,  un uomo che si ritrova alle prese con quello che crede un fantasma che infesta la sua nuova casa. La verità è che non si tratta di un ectoplasma, ma bensì dell’umanissimo amante della moglie.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/fantasmi-scena-al-teatro-bellini/

 

Altri Eventi

Ritorna la Sagra della Porchetta e la Fiera di Sant’Antonio Abate:

Ritorna  uno degli eventi più attesi dell’anno dal 13 al 21 gennaio 2018 la 39° Sagra della Porchetta e la 22° Fiera di Sant’Antonio Abate, ben due lunghe settimane di festeggiamenti con musica spettacoli eventi e degustazioni, tanti ospiti e la sagra della porchetta ci sarà ogni sera.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/ritorna-la-sagra-della-porchetta-la-fiera-

santantonio-abate/

 

 

Arriva il falò di Sant’Antonio a Piazza Mercato:

Torna il Falò di Sant’Antonio in Piazza Mercato a Napoli, l’evento si effettuerà il  17 gennaio 2018 nell’ambito della manifestazione Forcella Transit. La celebrazione conosciuta come ‘O Fucarazzo ‘e Sant’Antuono, consiste nel accatastare pezzi di legno non più utilizzabili per poì essere infiamamti ’creando  un grande fuoco in onore di Sant’Antonio Abate, protettore di animali e statue che vengono benedetti in questo giorno.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/arriva-il-falo-di-santantonio-a-piazza-mercato/

 

 

Festa di Sant’Antonio Abate a Macerata Campania e Portico Di Caserta:

Ritorna la festa di Sant’Antonio dal 12 al 17 gennaio a Macerata Campania e dal 26 al 28 gennaio a Portico di Caserta Carri, Cippi e Pastellessa” . Mostre, giochi degustazioni e tanto altro ancora.La festa di Sant’Antonio Abate a Macerata Campania è una tradizione che va avanti da secoli, dove bambini, giovani, adulti ed anziani partecipano alla creazione dei famosi “carri di Sant’Antonio”.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/festa-di-santantonio-abate-a-macerata-campania-e-portico-di-caserta/

 

Arriva la sfilata aragonese al Maschio Angioino di Napoli in abiti d’epoca:

Un grande e suggestivo evento avrà luogo Domenica 14 Gennaio 2018 a Napoli proprio al Maschio Angioino, lo storico castello che domina Piazza Municipio. L’evento è intitolato  “Alla corte di Re Alfonso D’Aragona- sfilata in abiti d’epoca” e farà rivivere al pubblico i fasti dell’epoca aragonese a Napoli.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/arriva-la-sfilata-aragonese-al-maschio-angioino-napoli-abiti-depoca/

 


Dettagli

Inizio:
12 Gennaio 2018|8:00
Fine:
14 Gennaio 2018|17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,



Caricando...
Menu