Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti gli eventi del weekend a Napoli e Speciale Epifania

Gennaio 4

Visite Guidate

 

In Zattera di notte alla Galleria Borbonica

Venerdì 4 gennaio alle ore 20.30 e alle ore 22.30 ritorna il fascino della Galleria Borbonica con un’esclusiva e magica visita guidata notturna in zattera. Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove ammireremo alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al duro lavoro del “pozzaro“.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/in-zattera-di-notte-alla-galleria-borbonica-4-01-2019/

 

Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino

Sabato 5 e domenica 6 gennaio non perdere una suggestiva visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni. Inizieremo il nostro percorso con il maestoso Arco Trionfale voluto da Alfonso I d’Aragona per celebrare il suo vittorioso ingresso nella città di Napoli. Ci sposteremo poi nel grande Cortile e da qui nella Sala dell’Armeria  con il suo pavimento in vetro che ci permetterà di osservare le sottostanti  testimonianze archeologiche di epoca romana.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alle-antiche-prigioni-del-maschio-angioino-5-6-01-2019/

 

Tour alla scoperta del Rione Sanità e dei Vergini

Domenica 6 gennaio vivi con noi l’esperienza unica di un’emozionante visita guidata dal Rione Sanità ai Vergini con il Cimitero delle Fontanelle, la Basilica di Santa Maria alla Sanità, Palazzo Sanfelice e Palazzo dello Spagnolo.Ci incontreremo davanti al Cimitero delle Fontanelle, situato in un’antica cava di tufo nel cuore del rione Sanità

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alla-scoperta-del-rione-sanita-e-dei-vergini-6-01-2019/

Speciale Epifania

 

Grande Tombolata dell’Epifania al Chiostro di San Domenico Maggiore

Domenica 6 gennaio un’imperdibile e divertentissima versione dell’antica Tombola Napoletana. Una tombolata esilarante condotta da Alan de Luca e Amedeo Colella, scrittore ed umorista napoletano, che vi faranno divertire con una spettacolarizzazione della tombola! Uno spettacolo all’insegna della satira, un esilarante viaggio negli usi e costumi dei personaggi che hanno fatto la storia della comicità partenopea!

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/grande-tombolata-dellepifania-al-chiostro-di-san-domenico-maggiore-6-01-2019/

 

Tutta Napoli Canta Pino al Common Ground

Sabato 5 gennaio 2019 Drop e l’Ass. Vivere Napoli ti invitano al Common Ground per un grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele. A 4 anni dalla sua scomparsa, “Tutta Napoli Canta Pino al Common Ground” sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica del cantautore napoletano, insieme alla cover band Mascalzoni Latini.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tutta-napoli-canta-pino-al-common-ground-5-01-2019/

 

Arriva la Befana a Città della Scienza 2019

Ritorna anche quest’anno a Città della Scienza la Festa della Befana che si terrà domenica 6 Gennaio 2019, in tutte le aree espositive del Science Centre e la Galleria Spazio Eventi di Città della Scienza! All’evento potranno partecipare tutti i bambini fino a 12 anni e che per l’occasione sono invitati a indossare un bel costume tema befana.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/arriva-la-befana-a-citta-della-scienza-2019/

 

Festa della Befana 2019 al Museo di Pietrarsa

Sabato 5 Gennaio si terrà la Festa della Befana al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa  di Napoli! Un evento fantastico nel Museo di Pietrarsa dove sono presenti  7 padiglioni con locomotive a vapore, locomotive elettriche trifase, locomotive a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/festa-della-befana-2019-al-museo-di-pietrarsa/

 

La notte della Befana al Rione Sanità: Sanità Tà Tà 2019, notte di musica e buon cibo

Sabato 5 Gennaio 2019 dalle ore 20:00 si terrà nel Rione Sanità il grande evento Sanità Tà Tà – Parole e Musica nel Rione. Tre palchi in piazza Sanità, via Vergini e al Palazzo Sanfelice saranno l’anima della festa durante la quale si esibiranno tanti artisti. Il quartiere si animerà non solo di musica ma anche di buon cibo e di mostre fotografiche e pittoriche.

Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/la-notte-della-befana-al-rione-sanita-sanita-ta-ta-2019-notte-di-musica-e-buon-cibo/


Dettagli

Data:
Gennaio 4
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,




Caricando...
Menu