Tutti gli eventi del weekend a Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre
Sabato 1 e domenica 2 dicembre non perdere una suggestiva ed inedita visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni. Inizieremo il nostro percorso con il maestoso Arco Trionfale voluto da Alfonso I d’Aragona per celebrare il suo vittorioso ingresso nella città di Napoli. Ci sposteremo poi nel grande Cortile e da qui nella Sala dell’Armeria con il suo pavimento in vetro che ci permetterà di osservare le sottostanti testimonianze archeologiche di epoca romana.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alle-antiche-prigioni-del-maschio-angioino-01-02-12-2018/
Domenica 2 dicembre non perdere la suggestiva visita guidata alla Certosa e al Museo di San Martino con il famosissimo Presepe Cuciniello. Inizieremo il nostro percorso con la splendida chiesa barocca della Certosa e attraversando La Sala del Capitolo e la Sagrestia, raggiungeremo i Chiostri. Il tour proseguirà con la visita agli ambienti più suggestivi del Museo tra cui quelli occupati dal Museo delle Carrozze, la Sezione Navale e la celebre Sezione Presepiale con il famosissimo Presepe Cuciniello.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/visita-guidata-alla-certosa-di-san-martino-e-al-presepe-cuciniello-02-12-2018/
Domenica 2 dicembre vivi con noi l’esperienza unica di un’emozionante visita guidata dal Rione Sanità ai Vergini con il Cimitero delle Fontanelle, la Basilica di Santa Maria alla Sanità, Palazzo Sanfelice e Palazzo dello Spagnolo. Ci incontreremo davanti al Cimitero delle Fontanelle, situato in un’antica cava di tufo nel cuore del rione Sanità. Antico ossario destinato a seppellire le salme dei napoletani meno abbienti che non trovavano posto nelle pubbliche sepolture delle chiese, rimase abbandonato fino al 1872, quando gli oltre 40.000 resti furono messi in ordine e sistemati nei lunghi corridoi.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/tour-alla-scoperta-del-rione-sanita-e-dei-vergini-02-12-2018/
Domenica 2 dicembre edizione straordinaria Theatre Escape Room al Museo del Sottosuolo – “La Caverna Infestata”. Quattro Stanze. Una sola soluzione. Sessanta minuti. Quattro squadre, un solo vincitore. Un gioco interattivo mozzafiato che tiene col fiato sospeso fin quando non si riesce a riacquistare la libertà. Enigmi da risolvere, antichi cimeli da trovare per poter passare alla stanza successiva.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/escape-room-al-museo-del-sottosuolo-la-caverna-infestata-02-12-2018/
Venerdì 30 novembre lasciati coccolare in una serata senza precedenti nell’incanto delle Terme di Agnano: bagno sotto le stelle nelle acque termali e aperitivo con musica live! Una notte emozionante ed insolita dedicata e al benessere per rilassarsi e divertirsi in una location straordinaria!
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/night-experience-alle-terme-di-agnano-30-11-2018/
Ritorna anche quest’anno con un villaggio tutto nuovo la Valle del Natale a Torre del Greco a Valle dell’Orso, che si svolgerà dal 24 novembre al 26 dicembre 2018. I bambini si ritroveranno in un mondo incantato ed ad accoglierli ci saranno gli aiutanti di Babbo Natale e gli Elfi che li accompagneranno alla scoperta di un mondo fatto di magia.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/ritorna-la-valle-del-natale-2018/
Ritorna anche quest’anno al centro storico la Fiera di Natale di San Gregorio Armeno,da sabato 17 novembre al 6 gennaio 2018. Sarà possibile passeggiare lungo la famosissima strada dei pastori, dove ci saranno le tradizionali bancarelle natalizie piene di pastori e di addobbi per il presepe dei grandi Maestri dell’arte presepiale che partecipano alla fiera con le loro creazioni artigianali e con tante novità.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/fiera-di-natale-2018-a-san-gregorio-armeno/
Ritornano le Luci d’Artista nel borgo medioevale di San Lorenzello in provincia di Benevento dal 25 novembre 2018 al 6 Gennaio 2019. Il borgo medievale illuminerà con le Luci d’Artista le botteghe dei maestri ceramisti, i vicoli lastricati e le case del caratteristico centro storico che ospiteranno le regine della tradizione artigianale ed enogastronomica della nostra regione.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/ritornano-le-luci-dartista-nel-borgo-antico-di-san-lorenzello-2018/
Quest’anno uno dei musei più interessanti della Campania apre le sue porte in occasione del Natale per un’iniziativa davvero unica e suggestiva. Stiamo parlando del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che dal 2 al 21 Dicembre 2018 si animerà di tutta la magia del Natale con i Mercatini di Natale Napoli 2018.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/mercatini-di-natale-al-museo-di-pietrarsa/
Torna a Napoli Re Panettone che si terrà il 1 e 2 dicembre nei saloni dello storico Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele, 135. Un goloso appuntamento per degustare, conoscere e acquistare i migliori panettoni artigianali d’Italia e della Campania. La formula prevede esposizione, tasting e mercato; ma anche momenti di approfondimento, show cooking e incontri con i pasticcieri.
Scopri i dettagli: https://grandenapoli.it/evento/al-via-la-iv-edizione-di-re-panettone-a-napoli-2018/