Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tour tra Streghe, eretici e inquisizione nel Centro Storico

gennaio 28

Domenica 28 gennaio alle ore 19:15, lasciati affascinare da una suggestiva visita guidata nel centro storico con apertura straordinaria serale al Museo delle Torture.

 

Il percorso partirà da piazza del Gesù e si snoderà attraverso i vicoli del centro storico di Napoli raccontando di streghe, eretici e Inquisizione. Un vero e proprio viaggio nella crudeltà umana che ti riporterà indietro nel tempo fino ad arrivare al Museo delle Torture dove osserveremo tanti inquietanti oggetti frutto di menti perverse e macabre atti a carpire informazioni ed estorcere confessioni : rulli chiodati, cavalletti schiaccia testicoli, sedie inquisitorie , maschere di castità, schiacciatorace ed antiche gogne.

Accanto ai pezzi rari esposti o ricostruiti, la collezione è arricchita da una documentazione storica ed esplicativa dei metodi adottati per carpire informazioni e confessioni.

L’obiettivo principale di un museo “dell’orrore” è quello di far conoscere ad un sempre maggior numero di persone ciò che accadeva durante il periodo dell’Inquisizione e che Napoli è l’unica città che si è ribellata ad essa nel 1547. Tommaso Aniello da Sorrento ( da non confondere con “Masaniello” di Amalfi ) stracciò e buttò via l’editto davanti ad una folla di popolani dando inizio ad una feroce rivolta.

Un Museo che attraverso la rigorosità storiografica mostra il cammino, non ancora finito, verso la libertà e la tolleranza di pensiero.

La visita guidata si concluderà rigenerando i nostri sensi degustando un buon calice di vino o uno Spritz a scelta accompagnato da una prelibatezza dello chef presso lo Shanti ART MUSIK BAR dove avrà inizio alle h. 21:00 un live di HANG, uno strumento musicale che unisce ritmo e melodie avvolgenti.

Trascorri con noi una serata insolita ed emozionante.


 Dettagli dell’evento

Quando: Domenica 28 gennaio 2018
Appuntamento: 15 minuti prima del turno prescelto presso l’obelisco di Santa Chiara.
Dove: Vico santa Luciella ai librai 18/B
Turno Domenica 28: alle ore 19:15
Durata: 1 ora e 30 minuti
Costo: 14 euro

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto.
Per questo evento la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori, a causa dei posti limitati.


 Informazioni

Telefono: 334.11.19.819 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
 334.11.19.819 Claudia


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Partenope Parkingcar – Calata Trinità Maggiore, 49 – 80134 NA
Pisani Assunta – Via Senise Tommaso, 13A – 80134 NA

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dettagli

Data:
gennaio 28
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

 



Caricando...
Menu