Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tour e Raoul & Swing Orchestra alla Galleria Borbonica

27 dicembre 201728 dicembre 2017

Mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre alle 21.30 la Galleria Borbonica presenta un evento straordinario: il  frizzante concerto di fine anno degli strepitosi Raoul & Swing Orchestra  con aperitivo e visita guidata notturna.

 

Accompagnati da guide esperte ci inoltreremo nei meandri del sottosuolo di Napoli  per un breve tour guidato alla Galleria,  il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea. Apprezzata ed ammirata negli ultimi anni da migliaia di turisti e napoletani, rappresenta il vanto dell’ingegneria civile borbonica . Al suo interno, sotto i detriti, sono state rinvenute numerose auto e moto d’epoca, nonchè enormi frammenti di statue  e residuati della Seconda Guerra Mondiale che faranno da incredibile cornice al nostro  percorso.

Arrivati in un antica cava tufacea sottostante Palazzo Serra di Cassano, assisteremo all’emozionante concerto di Raoul & Swing Orchestra, con un repertorio di standards, brani di swing-jazz, composizioni originali e siparietti che riconducono allo scintillante mondo di “pallettes e strass” di una luccicante e viva Broadway.

Raoul, speaker storico di Radio Kiss Kiss, e’ il leader del gruppo fondato nel 1997 a Napoli  dopo una lunga permanenza in California a stretto contatto con la sublime musica altalenante degli anni ‘50.

Lo stile della band si ricollega a quello delle big orchestra che accompagnavano  coroner quali Frank Sinatra e Dean Martin, ispirandosi però alle piccole formazioni musicali jazzistiche per strumenti a corde e fiati formatesi in Europa a partire dagli anni trenta.

Il gruppo è composto dall’eclettico e poliedrico one man show Raoul (al secolo Luigi De Luca) , speaker storico di Radio Kiss Kiss e voce ufficiale dal 2004 dello Stadio San Paolo di Napoli, che tra uno spettacolo teatrale, un concerto gospel , speciali televisivi e cinematografici ed i suoi programmi radiofonici , ritorna con passione e dedizione al suo primo grande amore, il canto.
Marco Mussomeli (piano, fiati, vocal), Stefano Piccirillo (contrabbasso, vocal) ,Luigi Ricciardi (chitarra ritmica, vocal), Gino Martinelli (fiati), Paolo Guerriero ( sassofono).

Il virtuosismo vocale di Raoul, il talentuoso e viscerale approccio dei musicisti agli strumenti ed un grande senso dell’umorismo fanno delle esibizioni dal vivo del gruppo uno spettacolo divertente e  coinvolgente che  ci riporterà  indietro negli anni, con uno stile elegante e brillantinato.

Uno spettacolo …  unforgettable, divertente ed emozionante per salutare al ritmo di un sound entusiasmante il 2018 in una cornice davvero straordinaria. Cosa aspetti? Non perdere una serata indimenticabile tra arte musica e cultura!

Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo a cura di Ricky Graff Street Food.


 Dettagli dell’evento

Ingresso, Aperitivo, Visita guidata e Concerto.

Quando: Mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre 2017
Dove: Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
Turno mercoledì 27: ore 21.30
Turno giovedì 28: ore 21.30
Durata: 2 ore
Costo: 30 euro adulti; 15 euro bambini fino ai 12 anni

Posti a sedere non numerati.

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.


 Informazioni

Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
 334.11.19.819 Claudia

Segui l’evento su Facebook:


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Morelli – Via Morelli
Parcheggio in strada: Piazza Vittoria


Dettagli

Inizio:
27 dicembre 2017
Fine:
28 dicembre 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Galleria Borbonica

Luogo

Galleria Borbonica

Palazzo Serra di Cassano

Napoli,

+ Google Maps

 



Caricando...
Menu