Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Si festeggia a Napoli la giornata mondiale del gioco

28 Maggio 2016|10:0014:00

Una grande festa colorata animerà Piazza del Plebiscito a Napoli, location scelta per la giornata mondiale del gioco dove i protagonisti saranno i bambini, i ragazzi e le famiglie.

Sabato 28 maggio dalle 10 alle 14 la Piazza si trasformerà in una vera e propria area ludica a cielo aperto, vicino al mare, pronto ad ospitare tutti i cittadini e ad includerli nel progetto “Una città per giocare”.

Nove saranno le aree tematiche attivate e proposte, sviluppando attività e giochi per bambini e adulti incentrati sullo spazio cittadino: spazio urbano, scienza, strada, sana alimentazione, corpo, arte, mente, sentimenti e musica.

Un progetto questo promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, servizio politiche per l’infanzia e l’adolescenza realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la ludoteca cittadina del Comune di Napoli, che si propone la realizzazione di spazi cittadini per sviluppare la cultura ludica, condividendo momenti di gioco e cittadinanza attiva.

Informazioni utili

Quando: sabato 28 maggio dalle 10 alle 14.
Dove: Piazza del Plebiscito – Napoli


Dettagli

Data:
28 Maggio 2016
Ora:
10:00 – 14:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,




Caricando...
Menu