Il 25 novembre 2015 si celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. A Napoli il Comune ha promosso uan serie di inizzative sul tema. La manifestazione dal titolo evocativo, Putesse essere allera, prevede una seri di convegni dibattiti, mercatini artigianali, spettacoli teatrali tutti incentrati sul ruolo della donna allo scopo di sensibilizzare l’opinone pubblica sul questo spesso ignorato tema.
Al Vomero le Associazioni e le realtà commerciali ed imprenditoriali femminili del territorio sarann presenti a Via Scarlatti per promuovere le proprie attività nel campo del volontariato, e per presentare le aziende e le attività di imprenditoria femminile.
Nei giorni dedicati alla manifestazione il Maschio Angioino sarà illuminato di arancione, scelta fatta dal Comune di Napoli, per aderire alla campagna internazionale “UNiTE to End Violence Against Women”, delle Nazioni Unite e del Comitato UN WOMEN Italia.
Il programma completo degli eventi: programma


