Il 2 luglio sarà una giornata davvero speciale perché i cittadini avranno la possibilità di conoscere più da vicino la realtà del Porto di Napoli.
Un evento, che in altri porti europei è già tradizione, mira a far riavvicinare i cittadini ad una delle risorse più importanti della città.
A bordo del traghetto Rosa D’Abundo sarà possibile visitare dal mare il Porto di Napoli e conoscere tutte le sue attività. La visita partirà alle ore 9,30 dal Molo Angioino, con ingresso dalla Stazione Marittima. E’ necessaria la prenotazione.
Nel tardo pomeriggio, il convegno “Le porte di accesso alla città: Porto, Aeroporto e Stazione” permetterà, a chi lo desidera di approfondire l’argomento.
A chiusura sul molo all’estremità della Stazione Marittima del Terminal Crociere la giornata si chiuderà con un concerto del Coro del Teatro S. Carlo di Napoli.
Informazioni
Dove: Porto di Napoli – per la visita in traghetto Molo d’Imbarco 5, Stazione Marittima
Ore: 9.30
Maggiori dettagli e prenotazioni: http://www.portoaperto.it/


