Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pino Daniele Opera al Maschio Angioino

Luglio 23

Martedì 23 luglio 2019 ore 21.30 nel cortile del Maschio Angioino si terrà il concerto Pino Daniele Opera. Un progetto di Michele Simonelli e Paolo Raffone che propone in chiave operistica 12 brani di Pino Daniele.

 

Ad accompagnarli alcuni dei musicisti storici che hanno collaborato con il ‘nero a metà’: Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, Valentina Crimaldi, Donatella Brighel e alcuni musicisti giovani musicisti napoletani di grande talento.

L’intero progetto vede protagonista la voce splendida, profonda e penetrante del giovane musicista e cantante Michele Simonelli.

Il ricavato della serata finanzierà il progetto “Uno strumento per te” dell’associazione culturale Record M.E. un ente senza scopo di lucro che si propone di promuovere, diffondere e propagandare la cultura, l’arte e la storia della Regione Campania nel mondo.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il cd “Pino Daniele Opera” di Michele Simonelli e Paolo Raffone,  un album prodotto da Jonathan Goldsmith uscito nel mese di maggio 2018; l’album presenta 12 grandi successi di Pino Daniele  rivisitati in chiave cameristica dal maestro Paolo Raffone.

Informazioni

Quando: Martedì 23 luglio 2019
Dove: nel cortile del Maschio Angioino
Orario: 21.00
Info: Evento Facebook

 

 


Dettagli

Data:
Luglio 23
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,




Caricando...
Menu