A Napoli arriva “Piantala”, un format itinerante di vendita di piante, ma anche una festa della natura: tre giorni da vivere intensamente tra workshop, sessioni di yoga, musica dal vivo e, naturalmente, tantissime piante a La Santissima – Community Hub.
Piante per tutti i gusti
Con più di 350 varietà diverse, dalle classiche da appartamento alle specie più rare e particolari, ogni pianta è selezionata per la sua capacità di adattarsi alla vita in città e per le sue “skills nascoste”. Uno dei punti di forza dell’evento è la trasparenza: le piante sono divise per categorie di prezzo e si parte da cifre molto basse, tra i 2€ e i 5€, rendendo l’acquisto accessibile a tutti, compresi i più giovani. Inoltre, non si è mai soli nella scelta e ogni giorno sono presenti degli esperti pronti ad aiutare i partecipanti, dai pollici verdi appassionati agli aspiranti tali, a scegliere la pianta più adatta al proprio spazio e al proprio stile di vita.
Coltivare le connessioni
Una novità di quest’anno è ”Colpo di Limone”, uno speed date gratuito dedicato a chi ha voglia di fare nuove amicizie, e non solo. Partecipare è semplice, all’ingresso viene consegnata una spilla a forma di limone, un segnale per farsi riconoscere dagli altri. Se scatta la scintilla o la semplice curiosità di fare due chiacchiere, basta spostarsi nel “corner speed dating”, uno spazio per approfondire la conoscenza.
Il biglietto è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria a questo link.
Dettagli dell’evento
Quando: Dal 22 al 24 maggio 2026
Dove: La Santissima – Community Hub, Vico Trinitá delle Monache, Napoli
Ora: Dalle 10.00 alle 19.00



