Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Per la prima volta in videomapping il 3 D che ricostruisce la Villa Romana di Minori del I Secolo

11 Settembre 202013 Settembre 2020

Per la prima volta in assoluto in videomapping il 3 D che ricostruisce la Villa Romana di Minori del I Secolo d.C, dall’11 al 13 settembre sarà possibile ammirare la Villa come era e anche l’eruzione del Vesuvio.

 

La Villa Romana rivivrà come era. Attori che in costumi dell’antica Roma accoglieranno gli spettatori, dialoghi, narrazione e anche il 3D. Non mancheranno le Vie del Palato con la visita al Sentiero dei Limoni.

 

Al via la XXIV esima edizione di Gusta Minori, organizzata dall’Associazione Gusta Minori, Comune di Minori e Scabec. Da Giovedì 10 Settembre anche prodotti tipici della Costiera sul Lungomare di Minori con Gusto Italia in Tour organizzato da Italia Eventi nell’ambito di Gustaminori 2020. La manifestazione Gusta Minori 2020, dove si gusteranno le prelibatezze predisposte dagli operatori della ristorazione di Minori e dove sarà possibile immergersi nelle bellezze archeologiche della Villa Romana con lo Spettacolo “Drama De Antiquis” 5.0, ideato da Gerardo Buonocore per la regia Lucia Amato, sotto l’egida di Scabec, Regione Campania e con il patrocinio del Comune di Minori.

 

L’accesso al pubblico sarà consentito in un numero contingentato con prenotazione obbligatoria nominativa da effettuarsi su gustaminori.eventbrite.it.  Per la volta all’interno della Villa Romana risalente al I secolo d.C. accadrà un qualcosa di unico: attori dal vivo faranno rivivere in costumi dell’antica Roma esattamente quell’epoca mentre all’interno sempre del sito archeologico il videomapping offrirà l’opportunità di ammirare la villa così come era. Sarà un videomapping in costante movimento e dunque ecco che sarà possibile vedere la realizzazione della villa, la storia, quasi interloquire con i personaggi che l’hanno abitata, conoscerne il proprietario, vedere poi in 3 D l’eruzione del Vesuvio e la sua distruzione. In contemporanea gli ambienti interni ospiteranno la narrazione dal vivo di storie, dialoghi di allora.

 

Informazioni

Quando: dall’11 al 13 settembre 2020
Orari: 3 spettacoli a sera – alle ore 20, 21 e 15 e 22 e 30
Dove: Minori
Prenotazioni: gustaminori.eventbrite.it.


Dettagli

Inizio:
11 Settembre 2020
Fine:
13 Settembre 2020
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu