Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Padula la festa per Carlo V con la frittata da mille uova!

agosto 8agosto 10

Si terrà l’8, 9 e 10 Agosto a Padula, la festa in onore di Carlo V. Durante l’evento ci sarà l’antica passeggiata dei Monaci Certosini, per ricordare l’arrivo dell’Imperatore alla Certosa, e verrà preparata una gigantesca frittata con circa 1200 uova. Sarà utilizzata un enorme padella con un congegno meccanico che permette di cuocere le uovea e girare la frittata.

La rievocazione in costume d’epoca ricorda la sosta di Carlo V e del suo esercito di ritorno dalla battaglia di Tunisi durante la quale riportò una importate vittoria contro i Barbareschi nel 1535. Carlo fu accolto a Padula dal popolo e dai frati certosini che rifocillarono gli ospiti in ogni modo a loro disposizione fino a preparare, come racconta la leggenda, anche una enorme frittata di mille uova.

La manifestazione oggi ricorda questo evento per le vie del centro storico con una suggestiva passeggiata dei monaci  e un itinerario storico, artistico e culinario tra le vie del centro finoa la cuore della manifestazione nello splendido scenario della Certosa di S. Lorenzo.

La manifestazione è organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Padula.

Informazioni

Quando: 8,9 e 10 Agosto 2017
Dove: Padula, Salerno
Info: Pagina Facebook

 


Dettagli

Inizio:
agosto 8
Fine:
agosto 10
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

 



Caricando...
Menu