Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nu Guinea Live Band al Bit Fest alle Terme di Agano

Aprile 25

Si esibiranno live il 25 Aprile al Bit Fest alle Terme di Agnano i Nu Guinea affiancati per l’occasione da una selezione di artisti partenopei che completeranno l’offerta musicale.

Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, alias Nu Guinea esordiscono con il loro EP nel 2014, ovvero il risultato di una ricerca finalizzata alla fusione di suoni diversi, dalla disco meno tradizionale e più clandestina a quella delle origini, dei basement newyorkesi, più vicina al funk, alla musica etnica.

Si trasferiscono a Berlino e dopo un pò per la loro etichetta NG, esce Nuova Napoli, titolo scelto in omaggio al film del 1982 No, grazie, il caffè mi rende nervoso, interpretato da Massimo Troisi e Lello Arena: un sound fatto di blues, jazz-rock, influenze africane e tradizione rivisitata, e che ebbe tra i suoi  precursori Napoli Centrale, Pino Daniele, Tony Esposito, James Senese e Tullio De Piscopo.

Successivamente i Nu Guinea si aprono alla collaborazione con altri musicisti, giovani esponenti della nuova scena musicale napoletana con strumenti tradizionali, sintetizzatori, batteria elettronica e la voce di Fabiana Martone che canta in dialetto.


Dettagli

Data:
Aprile 25
Categorie Evento:
, ,




Caricando...
Menu