Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Natale al Borgo a Bagnoli Irpino con mercatini, food e musica

20 Dicembre 2019|8:0030 Dicembre 2019|17:00

Al via Natale al Borgo a Bagnoli Irpino dove dal 20 dicembre all’Epifania si terranno tre week end all’insegna di musica e arte e prodotti tipici. Ci saranno spazi e spettacoli dedicati ai bambini, l’artigianato e il cinema, teatro e mostre d’arte.

Tutto il programma:

Venerdì 20 dicembre alle ore 17:00 ci sarà il taglio del nastrocon l’inaugurazione della Pinacoteca comunale “Michele Lenzi”, allestita nel Castello “Cavaniglia”, che comprende opere del pittore bagnolese e quadri di Achille Martelli e di artisti attivi nel XIX secolo. A seguire, sempre nel Castello, l’inaugurazione della mostra di artigianato e pittura “Incontri” con l’esposizione delle opere realizzate dai maestri Maria Rachele Branca, Antonio di Capua, Aniello Nigro e Domenico Bernardo. Alle ore 18:00, per i più piccoli il taglio del nastro alla Casa di Babbo Natale e all’Ufficio Postale, dove i più piccoli potranno inviare le loro letterine a Santa Claus e l’apertura dei Mercatini di Natale e degli stand gastronomici organizzati dalla Pro Loco di Bagnoli Irpino, presieduta da Francesco Pennetti. Inoltre ci sarà lo street art Gennaro Vallifuoco con le installazioni del Maestro avellinese che rappresentano l’allegoria della tombola napoletana tratte dal volume “Il presepe popolare napoletano”, edito da Einaudi, a firma di Roberto De Simone e che saranno allestite per tutto il centro storico di Bagnoli Irpino.

Sabato 21 dicembre sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, che potranno imparare come realizzare dolci nel laboratorio di pasticciere (ore 12:00). Nel pomeriggio alle 17:00 lo spettacolo “Incantesimo di Natale” e a seguire l’Angolo delle Storie con le favole di Natale lette da Margherita ed illustrate da Pellegrino de “Le Avventure di Holly”. I Mercatini di Natale e gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle ore 12:00.

Domenica 22 dicembre appuntamento con il food e lo show cooking con piatti a base di tartufo nero di Bagnoli e pecorino bagnolese dello Chef Cristoforo. Oggi è Executive Chef dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi e del Ristorante La Magnolia, insignito di una Stella Michelin. Allo show cooking di Chef Trapani saranno abbinati i vini della cantina Sertura di Giancarlo Barbieri.Sempre nella giornata di domenica previsti, dalle ore 12:00, gli spettacoli del teatro dei burattini di Adriano Ferraiolo.

Giovedì 26 dicembre la tombolata, mentre venerdì 27 dicembre alle ore 17:30, al Castello Cavaniglia, la presentazione del libro “Il gene maledetto” di Rosaria Patrone, mentre alle 21:00 nella sala del Cinema Comunale il Festival di Cortometraggi.

Sabato 28 dicembre si parte alle ore 12:00 con il laboratorio “Nonne in pasta” dedicato ai più piccoli. Sempre alle ore 12:00 il presepe vivente in Piazza Umberto I. Nel corso della giornata doppio appuntamento con l’Angolo delle Storie e le favole di Natale lette da Margherita ed illustrate da Pellegrino de “Le Avventure di Holly”.

Domenica 29 dicembre si rinnova l’appuntamento (dalle ore 10:00) con il presepe vivente in Piazza Umberto I. Nella casa comunale, invece ritorna l’appuntamento con il food d’autore. Il secondo week end, infatti, vedrà la partecipazione dello Chef Giovanni Arvonio, classe 1986, originario di Sperone, e allievo di Gualtiero Marchesi.
Sempre domenica 29 dicembre, alle ore 21:00, in Piazza Di Capua, direttamente dalle finalissime di Sanremo Giovani, ci sarà il concerto di Marco Sentieri. Lunedì 30 dicembre nella Chiesa di San Domenico il concerto “In..Canto di Natale”.

 

Informazioni

Quando: dal 20 dicembre 2019
Dove: Borgo a Bagnoli Irpino
Info: Pagina Facebook

 

 

 


Dettagli

Inizio:
20 Dicembre 2019|8:00
Fine:
30 Dicembre 2019|17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,



Caricando...
Menu