Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nadia per sempre… Dona con il cuore

22 maggio 2016

NADIA PER SEMPRE… DONA CON IL CUORE
Solidarietà & Shopping a Chiaia per raccogliere fondi da devolvere alla Casa di Alice
Domenica 22 maggio // Dalle 10.00 alle 20.00
Negli spazi di Cincini Pellicce
Tra gli abiti, due creazioni donate da Francesco Scognamiglio e Gianni Molaro

Domenica 22 maggio, dalle 10 alle 20, gli spazi di Cincini Pellicce, in Largo Ferrantina (Palazzo dei Carabinieri) nel quartiere di Chiaia a Napoli, ospiteranno un evento davvero speciale: “Nadia per sempre… dona con il cuore”. Un’occasione per uno shopping straordinario nel segno della solidarietà e di una donazione importante.
Napoli è così. Una città meravigliosa dove i desideri delle persone, soprattutto se speciali, non cadono nel silenzio.

nadia

Nadia Damiano, donna e mamma meravigliosa, modella affermata, è stata strappata alla vita da un cancro pochi giorni prima di compiere 38 anni. Nadia è la mamma di Domenico, un bimbo di 6 anni. E la sua condizione di mamma le fa lasciare sulla terra tanto amore e un grande desiderio: tutti gli abiti che ha indossato durante le sfilate e gli shooting e che sono stati creati da stilisti di fama internazionale devono essere messi in vendita a un prezzo speciale per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ai bambini malati di cancro.
Nadia affida il suo desiderio alla sorella Emanuela, alla zia Elisa Cincini (la dottoressa Peluche) e alla cognata Elvira Carandente che incontrano Be Happy!, una realtà creata da Bruna Baccari, Verena Celardo, Stefania De Rosa e Anna Ponzo, che danno vita a reti sul territorio per rendere sogni e progetti reali. Così, mentre si impegnavano a far arrivare Frank Matano in ospedale per realizzare il sogno di una bambina malata di leucemia, le donne di Be Happy! creano un link tra la famiglia Damiano e l’associazione Carmine Gallo, presieduta da Vincenzo Gallo, attraverso Antonella Spina, volontaria dell’associazione che sostiene la Casa di Alice.
Da qui parte una straordinaria catena sui social che poi fa presto a diventare reale. Alla famiglia Damiano e a Be Happy! si uniscono l’amico di sempre di Nadia, Fabio Sannino, l’amica editrice Linda Suarez, e le amiche modelle che con lei hanno condiviso importanti momenti di vita non solo professionale, Anna Matarazzo, Natascia May, Paola Mercurio e Silvia Petti.

Si va anche ben oltre il guardaroba di Nadia. Arrivano, pronti per una vendita a un prezzo decisamente fuori mercato, i prestigiosi abiti di Francesco Scognamiglio e Gianni Molaro, cui si aggiungono le donazioni di Byba Bijoux, Vincenzo Casapulla, Mara Carol, Antonio Narciso D’Ascoli, Mariano de Matteo, Pinù Couture, Anna Guarda, Patrizia Lieto, Sara Lubrano, Madal di Maria Cira Iacomino, Yes Pellecchia, Mua di Anna Rosa di Penta, Margherita Mazzei, Giovanna Panico, Ponzo Spose, Q61, Siola Moda Bambino, Franca Strianese.

 

E intanto, il rimbalzo dei post su numerose bacheche Facebook ha anticipato un po’ le donazioni all’associazione, divulgandone i dati fiscali: Associazione Carmine Gallo. C/c postale: 54262084. IBAN: IT05N0760103200000054262084. Codice fiscale: 04745821217. Causale per donazioni su cc postale e iban: NADIA PER SEMPRE.

 

 

Press Office Manager LOVEPRESS
Francesca Scognamiglio Petino
Direttore Responsabile
francesca.sco@gmail.com
3493553036


Dettagli

Data:
22 maggio 2016
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Luogo Senza Nome

Largo Ferrantina a Chiaia

Napoli,

Napoli

Italia

+ Google Maps

 



Caricando...
Menu