Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maurizio de Giovanni e Galleria Borbonica: la letteratura incontra la città con Napoli City Lab

26 Maggio 2016|18:0021:00

L’associazione Napoli City Lab promuove un’iniziativa intitolata Luoghi d’Autore – Incontri con la scrittura napoletana, una serie di appuntamenti con alcuni scrittori napoletani che hanno scritto della loro città.

L’idea di partenza è che ogni scrittore che racconta Napoli la vede dal suo personalissimo punto di vista che permette di scoprire verità nascoste ai più o semplicemente propone agli altri un modo diverso di guardare la realtà. Da questa considerazione sono stati progettati una serie di incontri in luoghi più o meno conosciuti della città dove alcuni autori napoletani racconteranno e leggeranno brani delle loro opere per raccontarne la loro visione.

Il primo incontro è per il giorno 26 Maggio 2016 presso la Galleria Borbonica. Qui, a partire dalle ore 18.00, Maurizio de Giovanni leggerà “Tutta quell’acqua“, racconto tratto dalla sua raccolta “Le solitudini dell’anima” con gli interventi musicali di Max Fuschetto all’oboe sax elettronica e Pasquale Capobianco alla chitarra elettrica. L’ingresso a Galleria Borbonica per l’evento è previsto dal Palazzo Serra di Cassano.

La rassegna gode del patrocinio dell’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania e del Comune di Napoli è organizzata anche grazie al contributo di Ferrarelle e di Calendaria.

Informazioni

Dove: Galleria Borbonica (ingresso dal Palazzo Serra di Cassano)
Quando: Giovedì 26 Maggio 2016
Ore: 18.00

 

locandina


Dettagli

Data:
26 Maggio 2016
Ora:
18:00 – 21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Galleria Borbonica

Palazzo Serra di Cassano

Napoli,

+ Google Maps




Caricando...
Menu