Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maggio dei Monumenti 2016. Tutti in maschera per la grande festa di corte in abiti del ‘700

29 Maggio 2016|8:0023:00

gran-ballo-corte-palazzo-reale-napoli

In occasione del Maggio del Monumenti 2016 Domenica 29 maggio  si svolgerà un importante evento di rievocazione storica. La città per un giorno farà un incredibile salto indietro nel tempo fino ai fasti del  settecento di Carlo. Le atmosfere deò tempo rivivranno negli abiti, nella musica, nelle carrozze che sfileranno.

Tre sono i momenti di cui si compone l’evento dell’evento che vuole celebrare re Carlo di Borbone attraverso una grande sfilata di carrozze d’epoca e un imponente corteo storico di figuranti in costume per terminare con una grande festa di piazza.

Al mattino a partire dalle ore 10.00 dalla zona del porto e poi fino a Piazza Plebiscito si svolgerà la grande sfilata di carrozze d’epoca.

A partire dalle ore 16.00 la rievocazione continuerà con un corteo sempre in abiti del’700 che partendo da Porta Capuana attraversa tutto il centro storico e Toledo per giungere in Piazza del Plebiscito. Il corteo vuole rievocare l’ingresso in città di re Carlo, che proprio nel maggio 1734 fece il suo ingesso in città con una grande parata attraverso Porta Capuana.

In serata l’appuntamento è per una grande festa popolare in Piazza del Plebiscito con la  Gran Festa di Corte nella Piazza Incantata. Alla festa sono invitati a partecipare attivamente cittadini e turisti, mascherandosi, ballando in piazza come all’epoca nei salotti dei palazzi, assistendo allo spettacolo corale organizzato per l’occasione. Sono attesi per questo week-end numerosi bus di turisti attratti dall’evento

Tutti dettagli ed i percorsi della manifestazione: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/30163


Dettagli

Data:
29 Maggio 2016
Ora:
8:00 – 23:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Luogo Senza Nome

Napoli

Italia

+ Google Maps



Caricando...
Menu