Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Love & Peace Med Festival: Back to Isle of Wight alle Terme di Agnano

12 Settembre

Love & Peace Med Festival presenta Back to Isle of Wight – 50 years later  un giorno di Amore, di Pace, di Musica e tanti «Abbracci Gratis» che si terrà sabato 12 settembre alle Terme di Agano.

 

 

La storia del leggendario Festival Hippie Isola di Wight comincia nel 1968. Solo diecimila persone parteciparono alla prima edizione. Nel 1969, nonostante la “concorrenza” del più famoso Woodstock, il festival dell’Isola di Wight aumentò il consenso del pubblico grazie alla partecipazione di band e artisti di grande fama: Bob Dylan, The Who, Joe Cocker, The Band. L’apice del successo fu raggiunto nel 1970. 600.000 persone seguirono l’ultima esibizione pubblica di Jimi Hendrix,  prima della sua morte, l’ultima apparizione del gruppo dei Doors con Jim Morrison in Europa.

 

Sabato 12 settembre omaggeremo gli artisti di riferimento del Movimento dei Figli dei Fiori, gli artisti che si sono esibiti al Festival Isola di Wight del 1970 ma anche nelle edizioni successive: Coldaplay, Counting Crows, Richard Ashcroft, David Bowie.

L’evento, con ingresso libero, comincerà alle ore 11,00 con una festa per famiglie felici, I’M FREE. Presso il Villagio Hippie i partner T-Shirt Makers, la Compagnia delle Fate e l’Associazione Italiana Cultura e Sport Napoli Città Accogliente organizzeranno un contest per aquilonisti aperto a tutti. Per partecipare al contest bisognerà realizzare aquiloni in stile hippie, prendendo spunto dagli slogan del Movimento dei Figli dei Fiori: Love&Peace, Fate l’Amore non Fate la Guerra, Mettete dei Fiori nei Vostri Cannoni. Per partecipare bisognerà solo presentarvi al festival con il vostro coloratissimo aquilone.

Una esibizione di aquiloni statici sarà organizzata da TeamFalc.La Scuola Adolphe Ferriere Napoli  si occuperà invece dei laboratori per bambini.

 

A partire dalle ore 12,00 è previsto un raduno di “vecchie glorie” dei football americano partenopeo ed una partita di touch football Offense VS Defense.

A seguire il dj Roberto Cinque e la presentatrice dell’evento Valeria De Causis proporranno un programma radiofonico in diretta Radio Saigon Love&Peace.

I live cominceranno alle ore 18,00. Presso l’Area Isola di Wight sei band ed altri artisti ci racconteranno una epoca attraverso la musica. 

On Stage: Demonilla, Imprenditori per Caso band, Yellowclocks, Piras Club band «freestyle», Anna De Francesco Project, Monica Fiorillo, Angiolo Pierantoni, Giulio De Cristoforo. Special Guest: Mario Insenga & Blues Stuff, Antonio Onorato.

 

Alle ore 19,30 molte città italiane si collegheranno con il parco delle Terme di Agnano per partecipare alla II° ed. dell’evento nazionale “Abbracciamo lo Slogan Love&Peace” organizzato in collaborazione con il gruppo neo hippie Con-tatto Abbracci Gratis La band degli Imprenditori per Caso suonerà LET IT BE dei Beatles quale messaggio di Amore e Pace, condiviso contemporaneamente con altre città italiane, per un grande abbraccio di speranza e amore sulle note di un fantastico lento da ballare tutti insieme, nel rispetto massimo delle regole Covid 19!

 

In puro spirito Hippie, ispiratori del Culto dell’Energia Sostenibile, l’evento è stato concepito nel totale, o quasi, rispetto per l’ambiente, la posateria in materiale compostabile sarà fornita da WeBio, Prendi3 e N’ Sea Yet si occuperanno di promuovere una campagna di sensibilizzazione social per la consapevolezza dei danni da consumo di plastica monouso.


 Dettagli dell’evento

Quando: sabato 12 settembre 2020
Dove: Terme di Agnano, Via Agnano Agli Astroni, 24 Napoli
Durata: dalle ore 11.00
Ingresso Gratuito

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/732584510875636/


 Informazioni aggiuntive

La struttura è dotata di ampio parcheggio.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Dettagli

Data:
12 Settembre
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,



Caricando...
Menu