Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo spirito di Totò a San Domenico Maggiore

18 Maggio 2017|18:0021:00

L’evento ‘Lo spirito di Totò a San Domenico Maggiore’ si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 18.00 presso Piazza San Domenico Maggiore e il Cortile del Convento di San Domenico Maggiore. Nella piazza saranno collocate lampade colorate che formeranno un grande cerchio come una “cavea teatrale” dove si celebrerà l’intero evento.

Ogni lampada farà da boccascena per l’intervento di un poeta che troverà il suo contrappunto nel suono di un musicista ad intervalli cadenzati. Durante la manifestazione si alzeranno decine di palloncini raffiguranti Totò. All’interno del cerchio si apriranno quattro gabbie e saranno liberati altri palloncini a simboleggiare lo spirito di Totò che ascenderà e aleggerà nella libertà del cielo napoletano. Ogni palloncino avrà come significato il nostro eterno “Grazie Totò”.

Dopo nel Cortile del Convento di San Domenico Maggiore si andrà nel ‘Bosco’ dove tre grandi sagome d’albero in forex raffigurano un bosco artificiale e colorato. Fra i rami spiccano otto cerchi come frutti saporiti della “vis comica“ del repertorio di Totò. Sono opere di altrettanti artisti impegnati a ridonare il sapore delle smorfie e delle battute del grande attore. Collocate nel Cortile del Convento di San Domenico Maggiore ricreano la possibilità di un giardino-eden dove spesso solo la comicità ci può portare, allontanandoci dalle angosce della vita.

Informazioni

Quando: giovedì 18 Maggio 2017
Orario: 18.00
Dove: Piazza San Domenico Maggiore e Cortile del Convento di San Domenico Maggiore


Dettagli

Data:
18 Maggio 2017
Ora:
18:00 – 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Piazza San Domenico

Napoli,

Napoli

+ Google Maps



Caricando...
Menu