Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live music time: un omaggio a Partenope all’Art Hotel San Francesco al Monte

2 Ottobre

Per rispettare l’ordinanza attualmente in vigore, l’evento è stato rinviato a data da destinarsi.

Venerdì 2 ottobre, alle ore 19, la splendida Terrazza panoramica dell’Art Hotel San Francesco al Monte di Napoli ospiterà il Live music time: un omaggio a Partenope, primo appuntamento di un evento che vedrà la suggestiva esibizione dei 25 elementi dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio “Cimarosa” di Avellino. Il concerto, realizzato in collaborazione con Oltre il Chiostro onlus, è interamente gratuito e prevede un repertorio di altissima qualità musicale, ma anche di facile e suggestivo ascolto.

 

L’Art Hotel San Francesco al Monte si sviluppa in un’antica residenza conventuale, affacciato sull’incredibile panorama del golfo di Napoli, poi trasformato con cura e perizia in un incantevole resort per l’ospitalità e la cura del benessere. Incastonato tra le pendici della Collina di san Martino con le antiche residenze monastiche e la spettacolare città sottostante, l’Albergo è il risultato del progetto di risanamento e conversione dell’ala sinistra dell’antico convento di Santa Lucia al Monte, di cui ha sapientemente conservato aree artisticamente importanti come la Cappella di San GiovanGiuseppe della Croce, la Sala del Forno e il Refettorio affrescato.

 

Al settimo piano, dove l’albergo lambisce la verde collina, si erge una magnifica Terrazza con giardino che non ha eguali, panoramica a 360° sulla città di Napoli ed il suo golfo, con il Vesuvio e Capri da un lato e la Vigna di San Martino, l’omonima Certosa e Castel Sant’ Elmo dall’altro. La Terrazza che perquesta esclusiva occasione ospiterà il nostro omaggio musicale a Napoli, offre, oltre ad una piscina spettacolare, un giardino pensile di rara bellezza: qui sono stati conservati gli antichi orti coltivati dai frati, i camminamenti e le pergole dell’epoca.

Il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino nasce nel 1971 grazie ad una fortissima determinazione e ad una grande sensibilità formativa per il tema musicale ed i giovani. Oltre ad un’intensa attività didattica e di formazione, il Conservatorio è molto impegnato nel campo della produzione artistica e della diffusione del repertorio musicale, come avviene nell’occasione di questa serata musicale in cui, visibilmente, giovani talenti e Maestri di comprovata perizia si uniscono in una sinfonia per annullare vecchie e nuove distanze sociali.

​Questa serata esprimerà al meglio l’impegno a vivere questo ART HOTEL, sempre più, come un OPEN HOTEL per la Città. L’accesso agli ascensori avverrà in gruppi scaglionati da 10 pax, al fine di consentire le verifiche previste dai protocolli sanitari COVID; il pubblico partecipante dovrà necessariamente indossare la mascherina.

 

In caso di condizioni climatiche avverse, il concerto avrà luogo in un’attigua sala.

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.


 Dettagli dell’evento

Quando: venerdì 2 ottobre 2020
Dove: Hotel San Francesco al Monte, Corso Vittorio Emanuele 328, Napoli
Orario: 19.00


 Informazioni

Telefono: 081 552 15 97 (dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 15.00)
E-mail: cultura@oltreilchiostro.org

Per questo evento la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Autostazione Aurelia sas, Corso Vittorio Emanuele 374 Napoli
Parcheggio in strada: Corso Vittorio Emanuele Napoli


Dettagli

Data:
2 Ottobre
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,



Caricando...
Menu