Un weekend ricco di eventi nel bellissimo centro storico di Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento. 25 e 26 settembre, nel contesto dell’iniziativa Notti della Falanghina, arriva il festival dell’enogastronomia locale Sorsi d’Autore. L’imbarazzo della scelta riguardo le attività da svolgere è assicurato, in un contesto, inoltre, di grandissima bellezza e ricchezza storico-architettonica.
Per Sorsi d’Autore 2021 a Sant’Agata de Goti saranno offerti tanti ottimi prodotti enogastronomici del territorio santagatese e poi negozi, botteghe, ristoranti, bar e pizzerie del centro storico aperti assieme a b&b e agriturismo impegnati nell’accoglienza e promozione. Oltre, ancora, a mostre fotografiche, visite ai monumenti e alle Chiese. L’evento è in collaborazione con la Pro loco, la Società Operaia di Mutuo Soccorso e l’Unita’ Pastorale del Duomo, Annunziata e Santa Croce. Patrocinato, inoltre, dalla Provincia di Benevento, Camera di Commercio e Comune di Sant’Agata de Goti.
Sarà possibile, inoltre, visitare alcuni edifici storici come la Chiesa S. Menna, la Chiesa SS. Annunziata, la Chiesa Santa Maria Assunta – Duomo, la Cripta del Duomo, il Museo Diocesano e poi tre mostre fotografiche in diverse chiese quali la Chiesa San Francesco, la Chiesa Santa Maria delle Grazie e tanto altro. In via del tutto eccezionale si potrà anche la Sala Consiliare del Comune di Sant’Agata de Goti.
Per ulteriori dettagli, visitare la pagina ufficiale dell’evento


