Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

L’Archeotreno Campania farà tappa a Santa Maria Capua Vetere

Settembre 22Novembre 24

L’Archeotreno Campania l’ormai famoso treno storico della Fondazione FS, farà tappa a Santa Maria Capua Vetere in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il 22 settembre, il 27 ottobre e il 24 novembre potranno rivivere per un’intera giornata gli anni ’30 viaggiando a bordo di una locomotiva elettrica e carrozze d’epoca.

La partenza è prevista da Napoli Centrale alle 9:05 con arrivo a Santa Maria Capua Vetere previsto per le ore 9:42. La corsa di ritorno partirà alle ore 17:43.

Per l’occasione si terrà anche la mostra intitolata “Mitra a Capua Vetere tra Oriente e Occidente” che sarà ospitata al Museo Archeologico dell’Antica Capua fino al 5 novembre 2019.  Ai piccoli visitatori saranno dedicati i percorsi di gioco Mitici Incontri nel “labirinto” alla scoperta del filo rosso e del mito di Teseo e Arianna, articolati negli ampi spazi interni ed esterni del museo, della mostra, della ludoteca con le operatrici del progetto Arteteca.

Infine verrà raccontata la leggendaria storia di Spartaco, che ha ispirato poeti, filosofi, scrittori e registi e sarà al centro di iniziative di rievocazione della vita del gladiatore e della sua battaglia nella suggestiva manifestazione delle Spartachiadi.

 

Informazioni

Quando: il 22 settembre, il 27 ottobre e il 24 novembre 2019
Dove: Napoli
Info: Pagina Facebook

 


Dettagli

Inizio:
Settembre 22
Fine:
Novembre 24
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,




Caricando...
Menu