Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La luminaria di San Domenico: Praiano si veste di luce

Luglio 30|8:00Agosto 4|17:00

La Luminaria di San Domenico è una antica tradizione della città di Praiano, Costa di Amalfi, che si festeggia dal 30 luglio al 4 Agosto 201 al Convento di Santa Maria a Castro dove si venere a San Domenico, una manifestazione ricca di eventi unici, dove le strade della città, saranno illuminati  da  candele, lumini e fiaccole.

Tutti i cittadini partecipano alla manifestazione i quali con affascinanti illuminazioni a cera adornano le terrazze,le finestre, i giardini, le stradine, le cupole delle abitazioni e decorano con 2000 candele ogni sera piazza San Gennaro.

La Luminaria ha un preciso significato: la mamma di San Domenico, prima di partorire, sognò un cane con una fiaccola in bocca che incendiava il Mondo, a significare che il nascituro avrebbe portato in tutto il Mondo la Parola di Dio

 

Il programma

La Lunga Notte della Luminaria del 30 luglio è ispirata ai quattro elementi Fuoco, Aria, Acqua, Terra e prevede due percorsi illuminati solo da candele: percorso Chiesa di San Luca Evangelista e percorso Chiesa San Gennaro V. e M. dove si terranno eventi, spettacoli musicali ed iniziative culturali.

Lo spettacolo di apertura si terrà invece il 31 luglio in piazza San Gennaro. La Compagnia francese La Salamandre stupirà con un0 spettacolo di fuoco.

Dal 1 al 3 agosto ci sarà la tradizionale accensione dei lumini intorno al decoro del pavimento maiolicato di piazza San Gennaro, con performances di fuoco, fiamme e proiezioni architetturali con la tecnica del videomapping. Dopo il successo dello scorso anno sarà riproposto,

Il 4 agosto Festa di San Domenico, si terrà il Concerto all’Alba sul cortile antistante il Convento.

Informazioni

Quando: dal 30 luglio al 4 Agosto 2019
Dove: Praiano Costa di Amalfi
Info: sito web


Dettagli

Inizio:
Luglio 30|8:00
Fine:
Agosto 4|17:00
Categorie Evento:
,




Caricando...
Menu