Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ischia: ritorna la Festa di Sant’Anna 2018

20 Luglio 2018

festa-di-sant'anna-2015

Giunta alla 86° edizione, ritorna anche quest’anno la Festa di Sant’Anna a Ischia, una delle più attese dell’estate, che si terrà nell’incantevole baia di Cartaromana, col il famoso Castello Aragonese, che si terrà dal 20 al 26 luglio 2018.

Quest’anno la sfilata delle barche nella baia di Cartaromana sarà ispirata alla canzone napoletana, un viaggio tra le note della tradizione partenopea è il filo conduttore di questa edizione del 2018, 5 le barche in gara e tantissima attesa per il “Live Light Painting for Sant’Anna” di Matthew Watkins

 

Ecco il Programma

Venerdì 20 luglio: con musica dal vivo e concerti live accompagnati da offerte culinarie in linea con la tradizione della Festa, animeranno il piazzale delle Alghe.

Sabato 21 luglio: la digital art di Matthew Watkins colorerà ( con le dita sull’Ipad) alcuni palazzi storici di Ischia Ponte “Live Light Painting for Sant’Anna”.

Mercoledì 25 luglio:  Processione via mare delle partorienti in programma alle 19, con partenza dal pontile del castelletto fino alla chiesetta di Sant’Anna.  Alle 19.30 ci sarà la Santa Messa celebrata dal vescovo di Ischia, monsignor Pietro Lagnese.

Giovedì 26 Luglio: grande sfilata di barche allestite con particolari scene allegoriche, partecipano i sei comuni che fanno parte dell’isola d’Ischia e in aggiunta ci sono anche il comune dell’isola di Capri e di Procida. Ci sarà  gara, la famosa gara Palio di Sant’Anna. Infine lo spettacolo dell’incendio del Castello Aragonese, dove viene fatta una rappresentazione dei numerosi attacchi saraceni con delle fiaccole rosse per poi finire con i fuochi pirotecnici.

 

Informazioni:

Quando: dal 20 al 26 luglio 2018
Dove: Via Iasolino Ischia.


Dettagli

Data:
20 Luglio 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Ischia




Caricando...
Menu