Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Insieme si può fare: pulizia delle scale di Vico canalone all’Olivella

6 Febbraio 2016|11:0017:00

Sii Turista della tua città, il movimento che da un po’ di tempo va in giro per Napoli ricordando a tutti quanto sia bello essere Napoletano, ne ha pensata un’altra delle sue: pulire una parte di grande fascino della nostra città, ma che oggi purtroppo versa in uno stato di grande degrado.

Gli amici di Sii Turista non sono nuovi a queste iniziative di responsabilità civile e questa volta hanno deciso di ripulire le scale scale di vico Canalone all’Olivella, che collegano Corso Vittorio Emanuele a Montesanto. Le scale sono famose perchè, oltre ad essere un angolo molto suggestivo e  particolarmente utili alla viabilità pedonale, qui nei pressi visse il grande Raffaele Viviani (siamo all’altezza dei civivi 384 e 385 del Corso Vittorio Emanuele).

Sabato 6 Febbraio alle ore 11:00, l’appuntamento è alla fermata della stazione della funicolare di Montesanto “Corso Vittorio Emanuele” . Siamo tutti invitati a partecipare portando in primo luogo tanta voglia di pulire, ma poi chi ne ha cesoie  cesoie, guanti da giardinaggio, scope, palette, buste, pennelli grandi, scale alte, vasi piccoli e grandi con piante, piantine, terriccio, pitture di vario colore per colorare i vasi di giallo, rosso, verde, azzurro, rosa.

Oltre che ripulire le scale da erbacce e rifiuti si intende, infatti, abbellire l’area con piante e vasi dai mille colori (non si pitteranno ovviamente i muri della città). Un sostegno importante vede impegnato anche Salvatore Iodice di Riciclarte, artista attivissimo ai Quartieri Spagnoli e per nulla nuovo a queste importanti opere di riqualificazione urbana che partono dal basso.

I cittadini della zona già informati dell’azione ne sono entusiasti ed attendono di veder risplendere le loro scale.

In formazioni

Quando: Sabato 6 Febbraio
Ore: 11.00
Dove: Stazione Corso Vittorio Emanuele della Funicolare di Montesanto.


Dettagli

Data:
6 Febbraio 2016
Ora:
11:00 – 17:00
Categorie Evento:
,



Caricando...
Menu