Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il teatro dei Burattini al Real Bosco di Capodimonte

19 Giugno11 Luglio

Al Real Bosco di Capodimonte il Teatro dei Burattini e la tradizione delle Guarattelle interpretato da Bruno Leone e Irene Vecchia con sei appuntamenti da venerdì 19 giugno 2020 a sabato 11 luglio 2020.

Iniziativa promossa e sostenuta da Amici di Capodimonte onlus, realizzata in collaborazione con le Associazioni Musicapodimonte e Casa Guarattelle con il supporto di Euphorbia srl. Bruno Leone e Irene Vecchia, maestri della Casa Guarattelle, portano il loro piccolo grande teatro nei giardini del Bosco di Capodimonte. Si rappresentano le storie classiche delle guarattelle, i burattini della tradizione popolare napoletana, che ancora oggi incantano il pubblico di tutte le età.

Protagonista e anima delle storie è Pulcinella, un essere libero, che rinnova in scena l’eterno conflitto tra bene e male e si prende gioco del mondo che ci circonda e delle sue incongruenze donando momenti di spensierata allegria. Insieme a Pulcinella si potranno sconfiggere mostri e nemici che spesso ci angustiano, vincere ataviche paure e ritrovare nella danza finale con Teresina l’amore e la gioia di vivere il nostro presente.

Per partecipare bisogna obbligatoriamente prenotare su info@amicidicapodimonte.org,  nella mail di richiesta è necessario specificare nome e cognome del singolo partecipante, un numero di telefono, turno di spettacolo richiesto.

Informazioni

Quando: venerdì 19 giugno 2020 a sabato 11 luglio 2020.
Dove: Bosco di Capodimonte
Info: Evento Facebook


Dettagli

Inizio:
19 Giugno
Fine:
11 Luglio
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,



Caricando...
Menu