Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Sentiero degli Dei al tramonto: escursione guidata

25 Luglio26 Luglio

Sabato 25 e domenica 26 luglio non perdere il Sentiero degli Dei è uno dei percorsi naturalistici più affascinanti della nostra regione dal quale godremo nuovi ed inaspettati punti di vista sul nostro bellissimo Mar Mediterraneo.

 

Il Sentiero degli Dei collega il caratteristico borgo di Agerola, arroccato a 650 metri sulle alture che sovrastano la Costiera Amalfitana, a Nocelle, frazione di Positano che si trova alle pendici del Monte Pertuso.Un percorso caratterizzato da macchia mediterranea, grotte, insenature e boschi di lecci che si snoda per 10 km sopra i Monti Lattari e consente di ammirare dall’alto grazie a terrazze panoramiche a picco sul mare non solo il panorama mozzafiato della celebre Costiera Amalfitana  con Punta Penna, l’isola Li Galli e i Monti Lattari, ma anche tutto l’incanto e la spettacolarità dell’isola di  Capri e del Cilento.

 

Le mattonelle di ceramica ubicate all’inizio del sentiero riportano la frase di Italo Calvino che lo descriveva come “quella strada sospesa sul magico golfo delle Sirene solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”. Questo luogo incantato deve infatti il suo nome alla leggenda che narra di come le divinità greche passarono proprio di qui per raggiungere il mare e salvare Ulisse dalle Sirene che abitavano quelle isole di fronte a Positano conosciute come l’Arcipelago de Li Galli.

 

Il percorso regalerà emozioni irripetibili a chi ama la natura con i suoi incredibili colori che tra paesaggi incantati, profumi di essenze mediterranee e dolci melodie di uccelli e rapaci, nasconde anche antiche tracce di vita vissuta su quella che era l’unica via di collegamento tra la montagna di Agerola e il mare di Positano.Celate da una rigogliosa vegetazione scorgeremo antiche fattorie, terrazzamenti e case che non sembrano essere state toccate dal tempo.

Visiteremo il rifugio del pastore Antonio che ci offrirà il suo vino e piccoli assaggi di prodotti locali, aspetteremo il tramonto per poi riprendere il sentiero che ci riporterà indietro con una prospettiva e una luce diversa molto affascinanti.


 Dettagli dell’evento

Quando: Sabato 25 e domenica 26 luglio
Orario appuntamento: 17:00 in Piazza Capasso (Bomerano – Agerola)
Livello: medio
Lunghezza: 7,5 KM
Durata: 3 ore e 30 circa
Dislivello in discesa: 200 metri
Dislivello in salita: 200 metri
Costo escursione: 25 euro ( con sosta presso il rifugio del pastore); bambini fino a 6 anni gratis da 7 a 12 anni 15 euro.

Prevendita online: 5 euro

Segui l’evento su facebook: https://www.facebook.com/events/922045051648953/

NB: è assolutamente obbligatorio indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita; portare dell’acqua, uno zainetto e uno spuntino che consumeremo strada facendo.

Inoltre per questo evento la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori.


 Informazioni e Prenotazioni

WhatsApp

389.197.85.61

Telefono

389.197.85.61 (Rita)

Email

prenotazioni@viverenapoli.com

* Se non riuscite a mettervi in contatto con noi, lasciate un messaggio su whatsapp e sarete ricontattati il prima possibile.


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: a pochi metri dalla piazzetta principale c’è il parcheggio dello stadio
Parcheggio: parcheggio comunale gratuito a 100mt dal luogo di appuntamento

 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dettagli

Inizio:
25 Luglio
Fine:
26 Luglio
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu