Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I venerdì di Ercolano 2019: con apertura notturna degli scavi archeologici

Luglio 19Settembre 20

Al via i Venerdì di Ercolano 2109 i con percorsi notturni di visite guidate e performance del programma Campania by night in cui sono previste 11 aperture serali, dal 19 luglio fino al 21 settembre 2019.

Il Parco Archeologico di Ercolano sarà aperto ogni venerdì fino al 20 settembre, mentre il 21 settembre in occasione delle giornate europee del patrimonio, al Real sito di Carditello si terrà un concerto.

Le visite guidate al parco archeologico di Ercolano saranno tra realtà virtuale e tableaux vivants. Durante il percorso i visitatori potranno assistere alla proiezione di immagini degli affreschi che appartenevano a Ercolano e che dopo essere stati staccati sono ora conservati al Museo Archeologico Nazionale di Napoli(MANN): questo sarà possibile attraverso la tecnica del videomapping.

Inoltre gli spettatori potranno godere della ricreazione degli stessi affreschi con persone in carne e ossa che metteranno in scena degli emozionanti tableaux vivants che ricostruiscono le scene sotto gli occhi del pubblico.

 

Informazioni 

Quando: tutti i venerdì dal 19 luglio al 20 settembre 2019
Dove: al Parco archeologico di Ercolano
Orario: dalle 20 a mezzanotte
Info: Pagina Facebook


Dettagli

Inizio:
Luglio 19
Fine:
Settembre 20
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,




Caricando...
Menu