Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I De Filippo, il mestiere in scena: la mostra per omaggiare la grande famiglia teatrale!

28 ottobre 201824 marzo 2019

In anteprima mondiale a Napoli “I De Filippo, il mestiere in scena” una mostra dedicata a Eduardo, Titina e Peppino, sulla storia di questa grande famiglia teatrale, che si terrà per cinque mesi, dal 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019, nelle storiche sale dell’intero Castel dell’Ovo.

In mostra lettere, costumi di scena, foto, video, copioni e manoscritti e materiale inedito, locandine conservati in archivi privati, in istituti e soprattutto nel fondo degli eredi Eduardo De Filippo, partendo dal capostipite Eduardo Scarpetta, il più importante attore ed autore del teatro napoletano tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento. Il pubblico incontrerà Eduardo attraverso i suoi film, le sue poesie e le sue canzoni. 

La mostra monumentale, è voluta dalla famiglia De Filippo e promossa dal Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo). A cura di Carolina Rosi, Tommaso De Filippo e Alessandro Nicosia, Presidente di C.O.R. a cui si deve anche la produzione e si propone come un dialogo continuo tra i De Filippo ed il pubblico, nel rispetto del quale questa grande famiglia ha sempre lavorato e donato ogni giorno il suo mestiere.

 

Informazioni

Quando: 28 ottobre 2018 al 24 marzo 2019,
Dove: nelle storiche sale dell’intero Castel dell’Ovo.
Info: Sito del Comune

 

 


Dettagli

Inizio:
ottobre 28
Fine:
24 marzo 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

castel dell ovo

 



Caricando...
Menu