- Questo evento è passato.
Una grande festa in onore della ciliegia
11 Giugno 2016|8:00 – 12 Giugno 2016|23:00

E’ in arrivo una grande festa tutta dedicata ad un sublime frutto estivo, la ciliegia.
L’appuntamento è per l’ 11 e il 12 giugno nel suggestivo borgo storico di Campoli del Monte Taburno nel Beneventano, dove si potrà assaggiare e comprare le ciliegie insieme ad altri prodotti tipici allestiti nel mercatino del borgo, il tutto organizzato dalla ProLoco di Monte Taburno.
Domenica 12 sarà inoltre possibile degustare i piatti tipici della tradizione il tutto accompagnato da tanto buon vino rosso.
Sarà presente all’evento anche un raduno di auto e moto d’epoca e sarà possibile partecipare a laboratori didattici sul frutto rosso e a visite guidate dei ciliegeti presenti sul territorio, un’occasione unica per conoscere tutte le proprietà di questo frutto così piccolo e così prelibato e saporito.
Informazioni utili
Dove: Campoli del Monte Taburno (BN)
Quando: 11 e 12 giugno
Info: http://www.prolocomontetaburno.it/portal/?p=1285
Eventi correlati