Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornate europee del Patrimonio 2020

26 Settembre27 Settembre

Sabato 26 e domenica 27 settembre si celebrano in Italia le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Visite guidate, aperture straordinarie, iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali, cui si accederà con orari e costi ordinari. Inoltre, sabato sono previste aperture serali dei musei con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Le Giornate Europee del Patrimonio  quest’anno sono dedicate al tema dell’educazione. Durante il fine settimana i

museitaliani , i parchi archeologici e i luoghi della cultura ospiteranno diversi laboratori e attività didattiche e, nella giornata di sabato 26 settembre, è prevista una apertura serale con il biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro, per una visita straordinaria nel rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Covid-19.

Tra gli altri la Fondazione Ente delle Ville Vesuviane partecipa all’iniziativa con il programma intitolato Segreti frammenti – La riggiola napoletana: segno, bellezza e identità nella Villa Vesuviana del XVIII secolo. Due giornate con tre appuntamenti per scoprire in profondità la storia delle antiche ville del Miglio d’Oro.

Saranno aperte per la prima volta al pubblico la cava e il romitaggio del parco della Villa Campolieto.

 

Sul si to del Mibact sono disponibili tutti gli eventi, gli orari e tutte le informazioni per poter partecipare: www.beniculturali.it/gep2020

Informazioni

Quando: Sabato 26 e domenica 27 settembre 2020
Dove: Campania
Info: Sito Mibac

 


Dettagli

Inizio:
26 Settembre
Fine:
27 Settembre
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,



Caricando...
Menu