Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa a Vico, arriva in Campania l’evento culinario dell’anno!

giugno 4|13:00giugno 6|23:30

Vico Equense si prepara ad ospitare la quindicesima edizione dell’evento Festa a Vico 2017- La Repubblica del Cibo. La manifestazione, inizierà il 4 giugno e terminerà il 6 giugno e vedrà all’opera più di trecentocinquanta chef tra cuochi ultra stellati e talenti emergenti per tre giorni all’insegna del buon cibo e della tradizione.

L’evento sarà realizzato grazie a Gennarino Esposito, chef con due stelle Michelin  del ristorante Torre del Saracino di Seiano, e verrà organizzato con l’intento di raccogliere fondi destinati  alla realizzazione di  ben cinque progetti umanitari.

Durante questi tre giorni sarà possibile gustare diversi piatti della tradizione campana e non solo, ampio spazio alla pizza, preparata dai migliori del settore come Alessandro Condurro, Ciro Salvo, Francesco e Salvatore Salvo, Gino Sorbillo,  Franco Pepe.

Di seguito potrete leggere il programma dell’evento

Domenica 4 giugno :

Il primo giorno inizia con 200 giovani cuochi che si cimenteranno  ai fornelli all’interno e all’esterno delle caratteristiche botteghe presenti a Vico.
Per partecipare basterà fare una semplice offerta di 20 euro ad uno dei punti di raccolta delle Onlus permetterà di assaggiare 5 piatti oltre ad avere diritto ad una bottiglia d’acqua e un caffè oppure di assaggiare 4 piatti, degustare un calice di vino ed avere diritto ad una bottiglia d’acqua e un caffè.

Lunedì 5 giugno

Per il secondo giorno, oltre 20 chef stellati prepareranno una cena per 200 commensali. I grandi nomi della ristorazione italiana realizzeranno per gli ospiti un percorso  nel gusto veramente indimenticabile  fatti dai  piatti classici dei propri ristoranti. Il dessert a buffet sarà realizzato dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani.
Per partecipare alla serata, bisognerà effettuare una donazione   di 250 € che saranno destinati alle onlus. Da sapere i posti sono limitati (la prenotazione e il bonifico vanno effettuati entro entro il 27 maggio 2017 fino a esaurimento posti)

Martedì 6 giugno

L’ultima sera invece la festa si sposta nel meraviglioso  scenario di Marina di Seiano,  dove oltre 100 chef stellati delizieranno i partecipanti con il loro street food.La serata si concluderà  all’interno del complesso turistico Le Axidie con il “Dessert Storm”, uno squisito momento dove oltre 20 chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana prepareranno vere perle della pasticceria.
Per partecipare alla serata  basta fare un’offerta minima di 120 € che saranno destinati alle associazioni onlus.

Informazioni utili

Dove: Vico Equense
Quando: 4-5-6 giugno 2017


Dettagli

Inizio:
giugno 4|13:00
Fine:
giugno 6|23:30
Categorie Evento:
,

 



Caricando...
Menu