- Questo evento è passato.
Essenze Jazz: Eduardo de Crescenzo in concerto a Palazzo Reale
Noisy Naples Fest presenta Eduardo de Crescenzo in concerto a Palazzo Reale il 13 giugno 2024.
Giovedì 13 giugno 2024
Palazzo Reale, Napoli
ore 21:00
A partire da 40€
Il Noisy Naples Fest ha il piacere di annunciare Eduardo de Crescenzo in concerto a Palazzo Reale. “Essenze Jazz” attende tutti giovedì 13 giugno 2024 a partire dalle ore 21:00.
>>BIGLIETTI DISPONIBILI A QUESTO LINK<<
Sere d’estate all’insegna della musica: Eduardo de Crescenzo in concerto a Palazzo Reale
Continua la rassegna eventi organizzata in nome di questa nuova edizione del Noisy Naples Fest. Il prossimo artista confermato è un maestro del cantautorato: Eduardo de Crescenzo. La data da segnare in agenda è giovedì 13 giugno 2024. Con lui sul palco, allestito negli spazi del Giardino Romantico di Palazzo Reale, ci saranno alcuni tra i musicisti più apprezzati della scena jazzistica contemporanea: Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono e Susanna Krasznai al violoncello.
Essenze Jazz è il concerto che Eduardo De Crescenzo ha costruito per firmare la sua lunga carriera. Presentato per la prima volta nel 2012 al Teatro San Carlo di Napoli è diventato il suo documento d’identità, una biografia musicale che gli consente di tenere insieme i suoi molteplici talenti di cantante, interprete, fisarmonicista, compositore, arrangiatore. Un format originale che si può riascoltare all’infinito perché non si ripete mai uguale: in dialogo aperto con i grandi jazzisti che lo accompagnano sul palco, consente molti momenti di composizione estemporanea che arrivano a sorpresa per il pubblico in sala e per loro stessi che stanno suonando.
Essenze Jazz è una biografia musicale emozionante che svela in un unico concerto tutte le caratteristiche del mondo sonoro di Eduardo: Le interpretazioni raffinate degli chansonniers italiani e napoletani che all’inizio del ventesimo secolo s’ispirarono alla Francia, il ritmo e la musica dei locali americani sul porto di Napoli dove la sera si suonava il jazz, le suggestioni del Mediterraneo che lo ispirano dal mare o dai vicoli della sua città. Insomma, è un’occasione unica per omaggiare un grande maestro della musica italiana e vivere una serata ricca di emozioni e sorprese. I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledì 15 maggio alle ore 12, su Etes.it e nei punti vendita autorizzati.
>>CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI<<
Dettagli dell’evento
Quando: giovedì 13 giugno 2024
Dove: Palazzo Reale, Napoli
Orario: 21:00