Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Da Venezia a Napoli: in arrivo i film della Mostra del Cinema

15 Dicembre20 Dicembre

Dal 15 al 20 Dicembre 2020 si tiene a Napoli il decennale di Venezia a Napoli.

Il cinema esteso, una rassegna capitanata da Antonella Di Nocera con in programma differenti pellicole della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Trattasi di 30 importanti produzioni, con una duplice organizzazione per questa decima edizione, una in streaming, l’altra dal vivo in presenza. A seconda di come decorrerà il contenimento della pandemia, si opterà per una delle due modalità previste.

Inizialmente l’evento era programmato per i giorni dall’11 al 15 Novembre, ma è slittato in virtù dell’attuale emergenza. L’obiettivo è rinnovare possibilmente l’opportunità di realizzare un vero incontro tra spettatori e film, che è poi il concept alla base della rassegna.

 

Per quanto concerne le due programmazioni alternative:

  • la formula ridotta in streaming avrà luogo se le misure di gestione della pandemia non consentiranno una rappresentazione in vivo. Gli spettatori potranno vedere on line quei film per i quali avranno l’autorizzazione, e partecipare su una piattaforma dedicata ad “incontri” con attori e registi coinvolti nella rassegna. Il sito che ospiterà le pellicole sarà MYmovies, con unica tranche di spesa pari a 9,90 euro
  • la proiezione in sala dei film avrà luogo, invece, nell’ipotesi migliore. Sempre garantendo la sicurezza, e con numero ridotto degli spettatori. In questo caso le proiezioni si svolgeranno presso l’Istituto Francese di Napoli Grenoble, nella Salle Dumas dell’edificio sito in via Crispi. In questa fattispecie, ogni proiezione costerà 3 euro e sarà erogata gratuitamente solo per agli studenti.


Dettagli

Inizio:
15 Dicembre
Fine:
20 Dicembre
Tag Evento:



Caricando...
Menu