Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Costiera Amalfitana: la Luminaria di Praiano

3 Agosto4 Agosto

Al via le Luminaria di Praiano, uno degli eventi più suggestivi di tutta la Costa D’Amalfi, ben 3000 fiaccole accese nella piazza più panoramica della Costiera e sullo sfondo Amalfi da una parte, Positano dall’altra, visibili fino al 4 di Agosto 2020.

 

Le Luminaria di San Domenico a Praiano, sono uno degli eventi più suggestivi della Costiera Amalfitana con ben 3000 luci sulla panoramica Piazza di San Gennaro a Praiano. L’evento che si svolge da secoli è dedicato a San Domenico di Guzman. Fino al 4 di Agosto, alle ore 21 e 30, il suono delle campane del Convento di Santa Maria a Castro e della Chiesa di San Gennaro situata nell’omonima Piazza dalla quale si domina la Costiera e la coreografia curata dai “Ragazzi della Luminaria” daranno il via all’accensione delle 3000 candele posizionate lungo il decoro del pavimento maiolicato della piazza. E’ un evento davvero molto suggestivo.  Inoltre Martedì 4 Agosto presso il Convento di Santa Maria a Castro/San Domenico, alle ore 7 la Santa Messa, alle ore 8 la Santa Messa Solenne. Alle ore 20 invece, presso la Chiesa di San Gennaio la Messa Solenne in onore di San Domenico di Guzman celebrata dall’Arcivescovo S.E. Orazio Soricelli.

 

Durante tutte le serate della manifestazione l’ingresso alla Piazza sarà obbligatoriamente a senso unico: si accederà alla piazza dalla SS 163, in corrispondenza dell’Ufficio Informazioni Turistiche, e l’uscita sarà consentita solo da via Masa in direzione via Rezzola. Come previsto dal regolamento Emergenza Covid-19, l’ingresso in piazza San Gennaro sarà contingentato e, per permettere a tutti di partecipare alla manifestazione, verrà regolamentato anche il tempo di stazionamento in nella piazza.

 

Informazioni

Quando: fino al 4 agosto 2020
Dove: Praiano Costiera Amalfitana
Info: Sito web

 

 


Dettagli

Inizio:
3 Agosto
Fine:
4 Agosto
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,



Caricando...
Menu