Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concertone del 1 maggio a Piazza Dante! Tutti gli artisti presenti

maggio 1|16:00

Piazza Dante ospiterà il mega concerto del 1 maggio, come annunciato dal sindaco De Magistris durante un incontro in Comune. La manifestazione, che sarà ad ingresso gratuito, accoglierà moltissimi artisti e si baserà sui temi del lavoro, dei diritti, dell’accoglienza e dell’immigrazione, a sostegno dei cittadini di tutto il mondo. Un concerto fortemente voluto dai “Terroni uniti“, gli artisti del Sud che si sono esibiti a Pontida qualche giorno fa.

Sono già centinaia gli artisti che hanno dato la loro disponibilità a titolo gratuito e i cui nomi verrano resi noti mercoledì. La manifestazione avrà inizio alle 14 del primo maggio. Di sicuro faranno parte del progetto i musicisti già coinvolti nel concerto dei “Terroni Uniti”.

“E’ un progetto talmente bello – ha detto il sindaco – che lo riteniamo un progetto della città: ogni primo maggio si dovrà tenere nella capitale del Mezzogiorno un concerto che abbia come obiettivo i sud del mondo, i diritti, la solidarietà, l’antirazzismo, il lavoro e la lotta per la liberazione dei nostri popoli”.

Svelato anche il cast degli artisti che si esibiranno in piazza Dante, da Eugenio Bennato a Enzo Gragnaniello, i 99 posse, Jovine, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, i Foja, la Maschera, Maldestro, Franco Ricciardi, Tommaso Primo e tanti altri artisti non solo da Napoli ma anche dal Mali e dalla Spagna e dal resto del Paese.


Dettagli

Data:
maggio 1
Ora:
16:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

 



Caricando...
Menu