Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cena Spettacolo “Le Stelle del Cafè Chantant”

marzo 16

Sabato 16 marzo alle 20.30 non perdere la divertentissima Cena Spettacolo “Le Stelle del Cafè Chantant” col Maestro Luciano Capurro che si esibirà con la sua Compagnia nella storica cornice del Risto-Teatro Gran Salone Margherita.

 

Divertimento assicurato tra ottimo cibo, comicità, canzoni, balli e virtuosismi ispirati alle memorie di quel mondo di piume, ventagli, cilindri e paillettes che resero indimenticabile la Belle Epoque nella città di Napoli.

L’Associazione Napolincanto presenta un’entusiasmante cena sulle note di uno show-revival che vi trascinerà nel magico mondo dei primi anni del Novecento quando nacquero i primi Cafè Chantant.

La serata sarà un omaggio ad un genere che fece nascere la canzone classica napoletana, vide muovere i primi passi della “Sciantosa” e divertì platee entusiaste con “la macchietta”, con uno spaccato dedicato al magico all’Operetta.

Durante lo spettacolo verrà servita la cena nella grand sallè del Risto-teatro Gran Salone Margherita che tra cristalli, soffitti a stucco e rivestimenti a foglia oro e argento, conserva la struttura architettonica originale dell’epoca. Il palcoscenico affacciato sui tavoli renderà ancora più magica l’atmosfera teatrale.                                                                                               

Il Menù prevede un antipasto di frittura all’ italiana con bruschetta, casarecce con cozze e pomodorini del piennolo, filetto di orata in crosta di patate con patate al forno, tiramisù, acqua e una bottiglia di vino ogni 4 persone

La compagnia, composta da 2 cantanti attori, un comico e un corpo di ballo dispone di oltre 100 costumi di scena. Le musiche saranno eseguite con strumenti professionali, coadiuvati da attrezzature di ottimo livello.

Il Maestro 

La direzione artistica e l’allestimento dello show sono curate dal cantante-regista Luciano Capurro, “una voce rara” a detta del grande Giuseppe Di Stefano, che lo ascoltò una sera in un noto albergo di Posillipo dove il maestro  si esibiva sul finire degli anni ’80. Ciò che meravigliò il famoso tenore, oltre che il timbro, fu la maestria nel modulare la frase musicale, passando con disinvoltura dalle note basse baritonali a quelle tenorili. Questa elastica duttilità canora gli consente di esprimersi al meglio sia nel repertorio classico Napoletano che in quello Italiano ed operettistico. Allievo del baritono Sabatino Raia, nel 2002 costituisce la sua compagnia che si esibirà in numerosissimi spettacoli e dal 2006 è direttore artistico dell’associazione culturale Napolincanto.

Pronipote di Giovanni, poeta della celeberrima “O Sole Mio”,  ha il merito di aver saputo interpretare brillantemente, in qualità di Show Man, alcuni ruoli da protagonista del varietà, conquistando il pubblico con la sua ironia ma soprattutto con una voce unica nel mondo della canzone classica italiana e partenopea.


 Dettagli dell’evento

Cena + spettacolo

Quando: Sabato 16 marzo 2019
Dove: Risto – Teatro Gran Salone Margherita, Via S.Brigida 65, Napoli
Orario: 20.30
Costo: 36 euro a persona

Per questo evento la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori.


 Informazioni

Telefono: 334 11 19 8 19 Claudia (dalle 10.30 alle 13-30 e dalle 15.30 alle 21.30)
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
 334.11.19.819 Claudia

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1201204050038693/


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Augusteo, Vico Conte di Mola, 102, Napoli


Dettagli

Data:
marzo 16
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,



Caricando...
Menu