In occasione del Carbonara Day, lo storico Ristorante “Chiaia 260”, ubicato per l’appunto in Via Chiaia 260 in Napoli, preparerà una gustosissima carbonara in una mega padella di quasi un metro di diametro utilizzando oltre 10 kg di pasta del “Pastificio Inserra” di Gragnano, ben 50 uova, 1 kg e mezzo di guanciale ed 1 Kg di pecorino, oltre al sale ed al pepe naturalmente.
A presentarla gli chef e i camerieri del rinomato ristorante napoletano “Chiaia 260” e il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Nel corso dell’evento, oltre ad essere raccontata la sua storia, saranno svelati i segreti e la ricetta per realizzare questo piatto tipico della cucina italiana.
Chiunque potrà gustarne gratuitamente una porzione offerta dal ristorante “Chiaia 260”!
Il materiale che verrà fornito al pubblico per la degustazione, sarà 100% riciclabile e non vedrà l’impiego di prodotti di plastica.


