Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Canto di Natale di Dickens a Santa Maria La Nova

30 Novembre 20191 Dicembre 2019

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria La Nova accogliamo la magia del Natale ormai alle porte con la rappresentazione teatrale di A Christmas Carol, spettacolo tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens, ancora oggi considerata una delle opere popolari natalizie più rappresentate e amate al mondo.

 

Lo spettacolo A Christmas Carol  

A Christmas Carol, più comunemente conosciuto come Canto di Natale, scritto da Charles Dickens nel 1843 è un racconto sul vero spirito natalizio divenuto ormai un classico.

Protagonista della storia l’anziano e avido Ebenezer Scrooge, un ricco e detestabile finanziere londinese noto a tutti per la sua avarizia ed il suo cuore di pietra  che odia il Natale perché non si lavora e vive con enorme fastidio tutte le tradizioni che a suo dire intralcerebbero il commercio impedendo i guadagni.
Proprio il giorno della Vigilia di Natale riceve però la visita particolare ed inaspettata del fantasma di un suo vecchio socio in affari, Jacob Marley.
Questi gli preannuncia che ben tre spettri si presenteranno durante la notte al suo cospetto: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, che lo sconvolgeranno nel profondo  e riusciranno a fargli prendere coscienza della sua pessima condotta, mostrandogli stralci della sua giovinezza quando ancora non era diventato così crudele, momenti della sua vita presente fatta di tristezza e solitudine  e lampi del futuro disastroso che lo attende qualora non mutasse i suoi comportamenti.

Gli spiriti mostreranno a Scrooge come sarà il Natale futuro se continua a comportarsi in modo perfido e ingrato nei confronti delle persone che lo circondano. Un futuro che però ancora può cambiare!

 

Il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova

Il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova,  vero e proprio scrigno di storia, arte e religiosità nel cuore del centro storico di Napoli,aprirà le sue porte agli ospiti che  passando per il meraviglioso Chiostro,giungeranno  alla Cappella di San Giacomo della Marca dove potranno ammirare la suggestiva Mostra di Arte Presepiale.

Raggiungeremo così la splendida Chiesa Monumentale  che, con il suo soffitto a cassettoni decorato in oro zecchino e le inestimabili opere di prestigiosi artisti, diventerà il suggestivo palcoscenico per la rappresentazione dello spettacolo teatrale ispirato all’omonimo racconto di Charles Dickens , già oggetto di innumerevoli riadattamenti cinematografici, teatrali e televisivi, prodotto e realizzato da Il Demiurgo con la regia di Francescoantonio Nappi.


 Dettagli dell’evento

Quando: sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019
Appuntamento: 30 minuti prima dell’inizio in Piazza Santa Maria La Nova, 44
Turno sabato 30 novembre: ore 20.00
Turno domenica 1 dicembre: ore 12.00
Durata: 2 ore
Costo: 20 euro adulti, Bambini fino a 6 anni GRATIS (in braccio ai genitori); da 6 a 12 anni 10 euro.

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2180101592287368/

N.B. Per questo evento i posti a sedere sono numerati, pertanto la prenotazione e il prepagamento sono obbligatori. Una volta effettuato il pagamento online, vi comunicheremo tramite e-mail i numeri dei posti assegnati che seguiranno un ordine cronologico di pagamento. Sarà possibile ritirare i biglietti la sera dell’evento recandosi presso la biglietteria museale del Complesso all’indirizzo di Via Santa Maria La Nova 44.


 Informazioni 

WhatsApp

349.64.79.141
(dal LUN al VEN dalle 9.00 alle 17.00)

334.11.19.819
(dal  LUN al VEN dalle 17.00 alle 21.30, SAB e DOM)


Telefono

081.180.98.260
(dal LUN al VEN dalle 9.00 alle 17.00)

334.11.19.819
(dal  LUN al VEN dalle 17.00 alle 21.30, SAB e DOM)


Email

prenotazioni@viverenapoli.com

* Se non riuscite a mettervi in contatto con noi, lasciate un messaggio su whatsapp e sarete ricontattati il prima possibile.


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Pisani Assunta Via Senise Tommaso, 12/13
Parcheggio in strada: Via Monteoliveto

Questo slideshow richiede JavaScript.

PERSONAGGI E INTERPRETI:
Ebenezer Scrooge: Franco Nappi
Bob Cratchit: Gabriele Borriello
Jacob Marley: Nello Provenzano
Fred: Aurelio De Matteis
Jim Sheringham: Daniele Acerra
Spirito del Natale passato/Belle: Simona Pipolo
Spirito del natale Presente/Giovane Scrooge: Valerio Lombardi

Progetto e organizzazione: Emilia Esposito
Regia e drammaturgia: Francescoantonio Nappi
Costumi e scenografia: Simona Bossone ed Emilia Esposito
Disegno luci: Remedia srl
Assistenti di produzione: Daria D’Amore, Filomena Mazzocca


Dettagli

Inizio:
30 Novembre 2019
Fine:
1 Dicembre 2019
Categorie Evento:
, , , ,
Tag Evento:
,




Caricando...
Menu