Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caccia al Tesoro “il Segreto del drago” al Maschio Angioino per adulti

Marzo 2Marzo 6

Nei giorni 2, 3 e 5 marzo, in occasione del Carnevale, una fantastica Caccia al Tesoro “Il Segreto del Drago” all’interno del Maschio Angioino che tra enigmi e prove di coraggio, svelerà gli angoli più nascosti e misteriosi del maniero medievale!

 

Un mistero antico vive fra le pareti del Maschio Angioino. Ora tocca a te svelarlo!!

Una giornata di giochi, prove di abilità, conoscenza e tanto divertimento, alla scoperta della storia e dei misteri del castello!

La caccia al tesoro storica  “Il segreto del Drago” dove i partecipanti alla corte di Alfonso I d’Aragona potranno scoprire – muniti di mappa e accessori – la vera storia del re, capostipite del ramo aragonese di Napoli, e i tanti segreti a lui legati. Celebre membro dell’Ordine del Drago, da vero principe precursore del Rinascimento, Alfonso favorì i letterati, che credeva avrebbero tramandato la sua fama ai posteri, e prestò una grande attenzione alla forza della Conoscenza.

Il suo amore per i classici fu eccezionale: infatti si narra che il re facesse fermare il suo esercito, in segno di rispetto, prima di giungere nella città natale di un autore latino, e che portasse con sé le opere di Livio e Cesare nelle sue campagne. Si racconta, addirittura, che Alfonso guarì da una malattia sentendo leggere alcune pagine della storia di Alessandro Magno. Sebbene non abbia saputo accattivarsi l’animo di tutti i Napoletani, soprattutto perché volle abolire il seggio del popolo, d’altra parte riconobbe a Napoli un’importanza primaria rispetto alle altre città del suo regno, facendo della città partenopea una vera e propria capitale mediterranea, profondendo somme immense per abbellirla ulteriormente.


 Dettagli dell’evento

Quando: 2, 3 e 5 marzo 2019
Dove: Maschio Angioino Via Vittorio Emanuele III
Turno sabato 2: 18.30
Turno domenica 3: 18.30
Turno martedì 5: 18.30
Costo: 18 euro


 Informazioni

Telefono: 334.11.19.819 Claudia dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 21.30
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
 334.11.19.819 Claudia

Segui l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/296062667722302/


 Informazioni aggiuntive

Parcheggio nei pressi della struttura

 

 

 

 


Dettagli

Inizio:
Marzo 2
Fine:
Marzo 6
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Maschio Angioino

Piazza Castello

Napoli,

+ Google Maps




Caricando...
Menu