"Ballate per Piccole Iene", gli Afterhours in concerto al Noisy Naples Fest - Grandenapoli.it eventi-weekend-vivere-napolieventi-weekend-vivere-napoli
Caricamento Eventi
“Ballate per Piccole Iene”, gli Afterhours in concerto al Noisy Naples Fest
© 2026 Grandenapoli.it – Riproduzione riservata – Questo contenuto originale è di Grandenapoli.it e pertanto protetto da copyright.
Quando: Mercoledì 23 luglio 2025
Dove: Arena Flegrea - Viale John Fitzgerald Kennedy, 54

“Ballate per Piccole Iene”, gli Afterhours in concerto al Noisy Naples Fest

La band di Manuel Agnelli si riunisce nella sua formazione storica per un live a Napoli da non perdere assolutamente.

Gli Afterhours tornano in concerto a Napoli per celebrare il ventennale dell’album “Ballate per Piccole Iene”: la band fondata da Manuel Agnelli si esibirà all’Arena Flegrea il 23 luglio, alle ore 21, all’ottava edizione del Noisy Naples Fest. 

>>CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI<<

Ballate per piccole Iene, gli Afterhours in concerto a Napoli

A 20 anni dalla sua prima pubblicazione, “Ballate per Piccole Iene“, uno degli album più iconici e rappresentativi della musica italiana, sarà ristampato in primavera in un’edizione speciale in uscita per USM / Universal Music Italia. Per l’occasione, Manuel Agnelli ha deciso di tornare sul palco con la band di allora, composta da Andrea Viti (basso), Dario Ciffo (violino, chitarra) e Giorgio Prette (batteria).

Qualche mese fa, quando è emersa la possibilità di ripubblicare “Ballate per Piccole Iene” – racconta Manuel Agnelli  continuavo a raccogliere richieste di ascoltarlo di nuovo live, integralmente. È stato in quel momento che mi è venuta l’idea che suonarlo dal vivo, con la band di allora, avrebbe dato un senso più profondo al tutto. È bastata una telefonata ai compagni di strada di quella stagione. Dopo due ore, la band era di nuovo riunita.

Questa è un po’ la “magia” del progetto Afterhours. È stato così tante cose, ha avuto così tante formazioni, che ti permette di rimetterti in strada senza contattare la nostalgia ma solo energie nuove.

La storica formazione sarà in tour in estate: 16 date per riportare live lo spirito e la forza di “Ballate per Piccole Iene“. Il tour arriverà a Napoli per unico esclusivo concerto il 23 luglio. Pubblicato nel 2005 da Mescal e, distribuito in tutto il mondo nella sua versione inglese da One Little Indian (l’etichetta britannica dell’artista e performer islandese Björk), l’album raggiunse il secondo posto nelle classifiche di vendita italiane e portò gli Afterhours in tour in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e Cina.

Ballate per Piccole Iene contiene capolavori come “Ballata per la mia piccola iena“, “Ci sono molti modi“, “Carne fresca” e “La vedova bianca“, ancora oggi parte importante del repertorio live di Agnelli solista e degli Afterhours.

>>BIGLIETTI DISPONIBILI A QUESTO LINK<<


Dettagli dell’evento

Quando: Mercoledì 23 luglio 2025
Dove: Arena Flegrea – Viale John Fitzgerald Kennedy, 54
Ora: 21
Biglietti a questo link.