Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Alla Tavola della Principessa Costanza”, a Teggiano si torna al medioevo!

11 Agosto 201814 Agosto 2018

Ritorna anche quest’anno a Teggiano, nel borgo medioevale, alla tavola della Principessa Costanza l’evento storico, culturale e gastronomico che si terrà dall’11 al 13 agosto 2018.

La manifestazione rievoca il matrimonio tra Costanza da Montefeltro e Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, saranno allestite otto taverne per tutto il centro storico, che proporranno piatti della tradizione, ci saranno sbandieratori, cortei, mangiafuoco, e artisti vari.

La festa coinvolge oltre 500 figuranti, tutti vestiti in abiti medioevali, è organizzata dalla Pro Loco di Teggiano ed è patrocinata dal Comune, dalla Camera di Commercio di Salerno, dalla BCC Monte Pruno e dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Ecco il programma:

Ore 18:00 – In piazza San Cono gli spari dei trombonieri danno inizio al corteo nuziale, con la celebrazione del matrimonio tra Antonello e Costanza.
Ore 19:00 – Spettacoli di tamburi, sbandieratori, giocolieri, mangiafuoco e trombonieri in onore della Principessa Costanza, di fronte alla tribuna nobiliare.
Ore 20:00 – Apertura delle Taverne, dove si potranno degustare i piatti tipici della tradizione.
Ore 21:00 – Durante la serata, lungo tutto il percorso che si snoda tra le viuzze del paese, si potrà assistere agli spettacoli degli artisti che allieteranno la manifestazione (giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, duelli, sbandieratori e tamburini, ecc)
Ore 1:00 – Nella piazza antistante al Castello si potrà assistere allo spettacolare “Assalto”.

 

Informazioni:

Quando: dall’11 al 13 Agosto 2018
Dove: Teggiano, Salerno
Dettagli: Pagina Facebook


Dettagli

Inizio:
11 Agosto 2018
Fine:
14 Agosto 2018
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,



Caricando...
Menu