Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alice Frammenti di Specchio alla Galleria Borbonica

gennaio 27gennaio 28

Sabato 27 e Domenica 28 gennaio Alice Frammenti di Specchio, uno spettacolo, prodotto e realizzato da “Il Demiurgo”, che si snoderà nel sottosuolo di Napoli, in uno dei luoghi campani più suggestivi in assoluto: la Galleria Borbonica

 

E se il Paese delle Meraviglie non fosse altro che il delirio di una psicopatica?

Da una riscrittura di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol, una “variazione sul tema” rispetto al classico reso celebre dalla rilettura Disneyana in cui il Paese delle Meraviglie si presenta come un rifugio, un porto sicuro, una dimensione altra in cui Alice, giovane problematica, finisce per rifugiarsi.

Al sicuro dalle ansie e dalle pressioni del Mondo esterno, Alice affronta i suoi incubi e le sue paure filtrandole nel caleidoscopio della sua fantasia visionaria.
Alice – Frammenti di Specchio si presenta quindi come un “trip”: un viaggio che Alice compie nella sua mente guidata, sospinta, talvolta trascinata da M.White, che è un po’ Bianconiglio, un po’ narratore, un po’, soprattutto, simboleggia l’ansia, il mal di vivere, il timore del futuro, l’orrore dello scorrere del tempo cui tutti noi siamo assuefatti. Ma ogni viaggio ha una meta, uno scopo, un senso. Alice, strada facendo, scoprirà il senso del suo viaggio e della sua vita, divincolandosi tra una folle regina pronta a mozzarle il capo e un improbabile alleato “Matto come un Cappellaio”

Tu sei pronto? “TIC TAC”

Di Francescoantonio Nappi

La Galleria Borbonica è considerata il vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterraneo. è inoltre da considerarsi uno dei luoghi più affascinanti di Napoli.


 Dettagli dell’evento

Quando: sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018
Dove:Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
2 turni sabato 27 : 1° turno ore 19.30 | 2° turno ore 21.30
2 turni domenica 28: 1° turno ore 19.30 | 2° turno ore 21.30
Durata: 90 minuti
Costo:  €15

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.
Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.


 Informazioni e Prenotazioni

Telefono: 392.35.01.780 – 331.31.69.215
Info e prenotazioni: info.demiurgo@gmail.com


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Morelli – Via morelli
Parcheggio in strada: Piazza Vittoria


Dettagli

Inizio:
gennaio 27
Fine:
gennaio 28
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Galleria Borbonica

Palazzo Serra di Cassano

Napoli,

+ Google Maps

 



Caricando...
Menu