Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al via la 53° edizione della Maratona Capri – Napoli

settembre 12

Le acqua del Golfo di Napoli il 9 settembre 2018 saranno di nuovo protagoniste di una delle sfide di nuoto più appassionanti della storia.

Una gara che dal 1949  mette alla prova la resistenza dei più abili nuotatori, una sfida che vede protagonisti atleti da tutto il mondo che si danno battaglia sui 36 km che separano Capri da Napoli.

La traversata a nuoto nella splendida cornice del golfo ne ha fatta di strada da quella prima volta in cui si sfidarono i pionieri della maratona acquatica Aldo Fioravanti e Cesare Alfieri coprendo la distanza in circa 12 ore di nuoto ininterrotto. Oggi, questa “World Challenge”,  assegna un titolo mondiale per le gare di nuoto in acque libere ed è una delle celebri più celebri sfide in mare per la sua difficoltà.

Quella di quest’anno sarà la 53^ edizione complessiva e la sua organizzazione è curata dall’Agenzia “Eventualmente – Eventi e Comunicazione“. La partenza è prevista da Marina Grande a Capri Domenica 9 Settembre alle ore 10.15 con arrivo a Napoli al Circolo Posillipo intorno alle ore 16.00.

Informazioni

Dove: Capri – Napoli
Quando: 9 Settembre
Info: Sito web

 


Dettagli

Data:
settembre 12
Categorie Evento:
,

 



Caricando...
Menu