Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Christmas Carol alla Galleria Borbonica

8 dicembre 2017

Venerdì 8 dicembre uno spettacolo, prodotto e realizzato da “Il Demiurgo”, che si snoderà nel sottosuolo di Napoli, in uno dei luoghi campani più suggestivi in assoluto: la Galleria Borbonica

 

La Galleria Borbonica di Napoli e Il Demiurgo presentano al pubblico “A Christmas Carol”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens (solitamente tradotto col titolo “Canto di Natale”), già protagonista di innumerevoli riadattamenti cinematografici, teatrali e televisivi.

Lo spettacolo avrà luogo all’interno del percorso “La via delle memorie” della Galleria Borbonica. La Galleria è considerata il vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterraneo, è inoltre da considerarsi uno dei luoghi più affascinanti di Napoli, e la sua natura lo renderà la perfetta cornice per animare gli spettri di Scrooge.

Protagonista del racconto ,infatti, è proprio l’anziano e avido Ebenezer Scrooge, un ricco, avaro e detestabile finanziere che, nella Londra del 1843, detesta il Natale e vive con enorme fastidio tutte le tradizioni Natalizie, che intralcerebbero il commercio impedendo i guadagni.
Ma la vigilia di Natale riceva una visita particolare: il suo vecchio socio in affari, Jacob Marley.
Questi gli preannuncia la visita di tre spettri: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro, che riusciranno a fargli prendere coscienza della sua condotta, mostrandogli stralci della sua vita passata, momenti del suo presente, lampi del futuro che lo attende qualora non mutasse la propria condotta, sconvolgendolo nel profondo.


 Dettagli dell’evento

Quando: venerdì 8 dicembre 2017
Dove:Via Morelli, n°61 (ingresso pedonale del Parcheggio Morelli)
2 turni 8 Dicembre : 1° turno ore 20.00 | 2° turno ore 21.30
Durata: 90 minuti
Costo:  €15

Ricordiamo a tutti che l’appuntamento è presso la biglietteria, 15 minuti prima dell’orario del turno prescelto. Saranno ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.
Per questo evento la prenotazione è obbligatoria, a causa dei pochi posti disponibili per ogni turno e va effettuata via telefono.
N.B: A causa della conformazione del luogo, è sconsigliata la partecipazione a chi ha problemi motori e a chi soffre di claustrofobia.


 Informazioni e Prenotazioni

Telefono: 366.20.80.108; 392.35.01.780
Info e prenotazioni: info.demiurgo@gmail.com


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Morelli – Via morelli
Parcheggio in strada: Piazza Vittoria

 

 


Dettagli

Data:
8 dicembre 2017
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Galleria Borbonica

Palazzo Serra di Cassano

Napoli,

+ Google Maps

 



Caricando...
Menu