Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Caserta arriva il FestBook, la Festa del Libro con tanti eventi!

maggio 25|16:00maggio 29|21:00

A Caserta, dal 25 al 29 maggio 2017, si terrà Festbook, il festival della creatività, dei libri e della follia. Per l’occasione ci saranno 45 eventi, tra cui laboratori, flash mob, presentazioni e reading con gli autori, che avranno luogo tra le piazze, le strade e le Università della città.

Ogni giorno sono previsti tre laboratori, dalle 16 alle 19, come #Giocaitaliano, sull’imparare l’italiano divertendosi (dalle 16 alle 17) con i professori Fedele Menale, Martino Santillo e Domenico Proietti; #Danteide, su tutto ciò che avremmo voluto sapere su Dante e non lo abbiamo mai chiesto (dalle 17 alle 18), con i professori Flavio Quarantotto, Dario Bonifacio e Luca Frassineti (entrambi i laboratori si terranno nelle aule dell’ateneo Luigi Vanvitelli, ex palazzo delle Poste, nei pressi della Reggia, nelle aule 8 e 9); #LeggerelArte, per imparare l’arte attraverso i suoi capolavori, con alcuni dei massimi esperti nel loro periodo storico-artistico: Carlo Rescigno, Riccardo Lattuada e Luca Palermo (dalle 18 alle 19), nella galleria di arte contemporanea di Caserta, nel centro Sant’Agostino.

Nelle librerie di Caserta, inoltre, si terranno tutti i giorni eventi e presentazioni di libri, oltre ad iniziative a sorpresa, come flash mob e sit in legati ai monumenti del Casertano. Per partecipare bisogna prenotarsi tramite la pagina facebook “FestBook”.

Il Festival è promosso da Università Luigi Vanvitelli, Ucsi Caserta, Società Dante Alighieri Caserta, insieme con il Comune, le scuole, le librerie, l’Assostampa, e tanti altri.

Informazioni

Dove: Caserta
Quando: dal 25 al 29 maggio
Infohttp://www.festbook.it/fb/

 


Dettagli

Inizio:
maggio 25|16:00
Fine:
maggio 29|21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,

 



Caricando...
Menu