Eughenes: un bio-shop ispirato dalla natura nel cuore del Vomero

Avatar

Per chi ha fatto del bio e della ecosostenibilità una scelta di vita, non sempre è facile districarsi al meglio per coniugare qualità, etica e portafoglio. Al netto, fortunatamente, di qualche rara eccezione.

 

Eughenes è sicuramente una di queste.

Si tratta di un bio-shop – completamente ispirato dalla natura – dove è possibile non solo acquistare prodotti beauty&wellness, enogastronomici, detox e make up in linea con una proposta vegan, biologica e cruelty free, ma anche accedere a tutto questo a prezzi abbordabili e, soprattutto, scoprire nuovi trend e consigli da seguire attraverso una semplice chiacchierata con lo staff.

Quasi troppo bello per essere vero!

Eughenes: ispirati dalla natura

La realtà di Eughenes, in verità, non è del tutto nuova: il negozio, infatti, ha aperto i battenti un paio di anni fa nel cuore del Vomero, a Piazza degli Artisti, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per Napoli per una proposta etica e biologica al 100%.

Tutto è partito dall’idea dei latini: “mens sana in corpore sano“. Il benessere psicofisico, insomma, dipende strettamente da una alimentazione sana e da una cura del corpo in armonia con la natura: è questa la filosofia di vita dei padroni di casa, Anna e Peppe.

Il catalogo si articola in 4 categorie:

  • Body Care;
  • Food;
  • Casa;
  • Make up.

Ogni prodotto è assemblato dalle eccellenze del campo della cosmesi biologica, green, vegan ed ecocompatibile e c’è grande attenzione anche per il “chilometro zero” ed il concetto di Made in Italy; gli scaffali di Eughenes sono un pullulare di proposte e di promozioni che permettono, per una volta, di conciliare acquisti eco con un prezzo sempre abbordabile ed invitante.

Tante sono state anche le iniziative-evento avvenute nel tempo, come l’adesione alla giornata del Black Friday, la presentazione dei prodotti “MaterNatura (che è valsa, ai clienti, anche come un’opportunità di sconto) e quella  della linea di smalti ecofriendly “Faby Line” in cui, con un acquisto beauty in tema, si poteva ricevere una manicure gratuita.

E non finisce qui!

Lo shop online

Se proprio non avete tempo di farvi una passeggiata in negozio e di lasciarvi incantare dalla bravura e dalla competenza di Anna per affidarvi ai suoi consigli, Eughenes mette a disposizione dei suoi clienti anche un pratico shop online dove acquistare tutti i prodotti del catalogo ma anche consultare un blog tematico e sempre aggiornato, ricco di info e suggerimenti per chi vuole vivere secondo natura; inoltre, abbonandovi alla newsletter è possibile ricevere un coupon sconto sull’acquisto successivo!

Insomma, in pochi metri quadri Eughenes riesce a concentrare etica morale e professionale: sicuramente un valore aggiunto per la città di Napoli, assolutamente da scoprire.

 

Dove: Piazza degli Artisti 8 Vomero, Napoli.
Tel: 081 342 8565
Sito Web: www.eughenes.it
Pagina Facebook: Eughenes Natura



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu